D’Eusanio bacchetta Diaco: “Moralista, non mi piaci come insegnantino”

09 Nov 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

D'Eusanio è sbottata da Diaco

Durante l’ultima puntata di Bella Mà Pierluigi Diaco è intervenuto in merito al video del botta e risposta tra lui e Alda D’Esanio, che è stato trasmesso anche a Striscia la Notizia.

“Antonio Ricci, qualche giorno fa, ha mandato in onda uno scambio tra me e Alda nella rubrica cult di Striscia, che è I Nuovi Mostri. E giustamente ha mosso una critica che io accetto: l’anno scorso, quando una nostra opinionista, che è Raffaella Ruzzini, si è lasciata andare ad una espressione, neanche volgare, ma colorita, io l’ho fermata in maniera decisa. Perché l’ho fatto? Perché il cast di un programma televisivo è differente da noi che siamo più navigati. E perché lo dico? Perché se non avessi messo uno stop a quella definizione colorita avrei dato licenza a chiunque di loro di lasciarsi andare a un vocabolario non all’altezza del pomeriggio di Rai 2.

Il confronto che c’è stato tra me e la D’Eusanio, che è una professionista ed è lei che insegna a me, è evidente, non solo per una questione anagrafica ma esperienziale… la responsabilità di un linguaggio colorito. Lei ha detto due parolacce che a me non sono piaciute, ma la responsabilità è di Alda, che viene ospite un giorno in questa trasmissione e poi…”.

D’Eusanio sbotta: “Non fare il moralista che non mi piace”.

La conduttrice però ha bacchettato il collega: “Il linguaggio, se fosse come dici tu… Checco Zalone non può più andare in televisione, Antonio Albanese andrebbe censurato ogni volta che parla. […] Non fare il polemista. La volgarità sta nell’intenzione e nel modo di dire la parolaccia, non nella parolaccia in sé. Non sta’ a fa il moralista che a me non piace quando fai il moralista. Stai a fa l’insegnantino, non sei così. Mi rifiuto di pensarti come insegnantino io a te“.

Pierluigi ha chiuso dicendosi orgoglioso di essere un moralista: “A te non piacerà, ma io lo sono. Io non sono insegnantino, sto esprimendo la mia opinione e te la sto dicendo con rispetto. Non sono un moralista così, lo sono orgogliosamente“.

La Messa è finita, andate in pace.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!