Denis Dosio sbotta: “Ho detto la stessa cosa di Brosio. Io squalificato, lui no”

Ecco i video a confronto: bestemmia o non bestemmia?

03 Nov 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 4 minuti

Lo scorso 2 ottobre Denis Dosio è stato squalificato dal Grande Fratello Vip per aver bestemmiato in diretta nazionale col microfono acceso (seppur in piena notte) ed oggi – contattato da FanPage – ha deciso di sfogarsi dato che Paolo Brosio, che più volte ha usato un intercalare simile, è stato solo ripreso dal conduttore.

Entrambi, infatti, hanno pronunciato ‘Dio bo’, ma se Brosio ha chiaramente detto ‘bono’, Dosio pare abbia detto ‘boia’, anche se l’audio è disturbato e non si capisce bene la fine di quel ‘bo’.

“Quando mi hanno buttato fuori, nessuno di loro sapeva se avessi effettivamente bestemmiato o no perché ho detto “Dio bo”, che significa “Dio boni”, Dio buono. È un intercalare, un po’ come dire “cavolo” oppure “mamma mia”. Non è “po**o Dio”. Anch’io vengo da una famiglia religiosa, sarebbe stata assurda una bestemmia da parte mia, un po’ come per Brosio. Solo che Brosio ha la sua immagine e io no. Quello ha fatto la differenza. Quando sono stato squalificato, mi avevano spiegato che era necessario perché tante persone si erano sentite offese dalla mia espressione che non era una bestemmia, avevo solo collegato il nome di Dio a un’altra parola. Tra l’altro, l’audio era talmente veloce che sarebbe stato impossibile anche per loro capire cosa avessi detto. Non era possibile squalificare qualcuno per questo, equivarrebbe a condannarlo senza prove”.

E ancora:

“Mi infastidisce la giustifica addotta alla mia squalifica: sei fuori perché con quella frase – pronunciata alle tre di notte – hai offeso la sensibilità altrui. Me le stesse persone non si sentono offese quando Francesco Oppini dice “A Verona la stuprano”? Non si sentono offese le donne quando dice “quella lì la ammazzerei di botte”? Offende più un “Dio bo” pronunciato alle tre di notte o una frase come “l’ammazzerei di botte”? Quello mi fa arrabbiare.”

Denis parla di Signorini

A domanda diretta se ha intenzione di fare ricorso contro il Grande Fratello, Denis Dosio nega.

“No, perché il Grande Fratello resta un gioco. Sono stato buttato fuori e amen. Ma ci sono rimasto male. Forse non valevo così tanto quanto pensavo di valere per loro. Mi resta quello, la delusione. Mi scaldo perché sono stato vittima di un’ingiustizia ma il mio GF l’ho già vinto, è stato la mia svolta perché mi ha permesso di far sì che tante persone si ricredessero sul mio conto.

E su Alfonso Signorini:

“Nessun rancore contro di lui però qualcosa gliela direi. Ieri ha detto a Francesco Oppini che non sarebbe stato squalificato perché è un bravo ragazzo che ha già dimostrato di rispettare le donne. Anch’io sono un bravo ragazzo, non insulto la Chiesa durante il giorno. Mi hanno spezzato un sogno per una stupidaggine, che diventa ancora più stupida se comparata a situazioni simili che non si sono concluse con lo stesso esito. Il mio sogno è stato spezzato dalle mani di chi non sapeva bene cosa fare, e la sorte di un ragazzo di 19 anni non si decide a dadi. O le regole valgono per tutti, in merito alla squalifica comminata se si offende la sensibilità della gente a casa, oppure diventa ingiusto giocare sul futuro delle persone. Si è fatto passare come un bestemmiatore una persona che dice ‘Dio bo’ alle due e mezza di notte, con le telecamere spente in una frase velocissima. Quell’episodio è diventato motivo di espulsione e di mancata partecipazione alle puntate. Poi ci sono state le due frasi di Oppini. Che il “Dio bo” diventi più grave e motivo di espulsione mi sembra assurdo”.

Denis Dosio, infine, ha lanciato un appello per essere ripescato al GF Vip:

“Sì. Lo lancio: dal momento che Paolo Brosio ha utilizzato il mio stesso intercalare ed è stato considerato non punibile perché è un uomo di chiesa, e lo sono anch’io, e dal momento che Francesco Oppini ha offeso la sensibilità altrui come avevo fatto io, e non è stato buttato fuori, mi chiedo perché io sono stato espulso. Se anche il web crede che questa cosa sia ingiusta, fatemi rientrare”.

Gli autori ci ripenseranno?

Denis Dosio e Paolo Brosio, i video a confronto

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!