Demi Lovato cambia di nuovo pronomi: “Non più solo il they”

03 Ago 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Demi Lovato e i nuovi pronomi

Nel marzo del 2021 Demi Lovato ha fatto coming out ed ha dichiarato di essere attratta dalle donne e di volere soltanto amicizia dai maschi. Un mese dopo la popstar americana ha rivelato di essere non binaria ed ha chiesto a tutti di usare i pronomi ‘they/them’:

“Sono così content* di condividere una parte della mia vita con voi. Voglio farvi sapere che mi identifico nel genere non-binario e che da ora in poi cambierò ufficialmente i miei pronomi in they/them. Tutto ciò l’ho raggiunto dopo lunghe riflessioni e una lenta guarigione. Non voglio dire che sono una portavoce di nessuno, non sono espert*, ma sto cercando di essere me stess*. Condividerlo con voi apre un nuovo livello di vulnerabilità. Lo sto facendo per quelle persone che non sono state in grado di condividere chi sono realmente con coloro che amano”.

Demi Lovato: “Adesso potete utilizzate il pronome ‘lei'”.

Ad un anno dal coming out come non binaria, ieri la cantante ha chiesto a tutti di utilizzare il pronome ‘lei’. Adesso infatti Demi Lovato ha detto di sentirsi più femminile ed ha anche spiegato come mai in passato aveva chiesto di usare solo i pronomi they them.

“In realtà ho adottato di nuovo il pronome ‘lei’. Sì l’ho fatto perché sono in costante cambiamento, alla fine sono proprio fluida. Come mai ho chiesto di usare i pronomi ‘loro’ e ho detto di essere non binaria? Un anno fa sentivo che la mia energia era bilanciata tra il maschile e il femminile, così che quando mi sono trovata di fronte alla scelta di entrare in un bagno e ho letto “donne” e “uomini”, non mi sentivo come se ci fosse un bagno per me, perché non mi sentivo necessariamente una donna. Non mi sentivo nemmeno un uomo. Mi sentivo solo un essere umano.

Mi sentivo umana, né donna e nemmeno uomo, soltanto una persona. ‘Loro’ era ciò che mi rappresentava in quel periodo, ma le cose cambiano. Si tratta solo di sentirti umano nel profondo. Recentemente, mi sento più femminile, quindi adesso potete usare il femminile quando vi rivolgete a me”.

Io quando devo parlare di Demi Lovato…

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!