Musica

December 10, chi è la nuova boyband di Simon Cowell

Fabiano Minacci 10/02/2026

article-post

I December 10 sono una boyband composta da Cruz (19 anni), Hendrick (19 anni), Sean (19 anni), John (17 anni), Josh (17 anni), Danny (16 anni) e Nicolas (16 anni).

Loro non sono una band qualsiasi, dato che sono stati creati da Simon Cowell su Netflix grazie alla docu-serie The Next Act che è uscita lo scorso 10 dicembre. Inizialmente sarebbero dovuti essere in cinque, ma dato che alle audizioni si sono presentati tante teste di serie, Cowell ha deciso di fare uno strappo alla regola e di prenderne due in più. Il loro primo singolo, uscito in occasione dell’ultima puntata della serie, è stato Bye Bye Bye degli NSYNC, risale invece a questi giorni il loro primo inedito dal titolo Run My Way.

December 10, i successori degli One Direction?

Simon Cowell è una garanzia di successo ed è celebre per la sua carriera pluridecennale come produttore musicale e per il ruolo di giudice in talent show di grande successo, oltre a essere creatore di format come X Factor e Got Talen, che hanno poi conquistato tutto il mondo, Italia compresa. Ma non solo: è anche la mente dietro band di fama mondiale come One Direction, Little Mix e Westlife.  Con i December 10 e il nuovo programma di Netflix, Cowell si è rimesso in gioco ancora una volta.

Con i D10 riuscirà a bissare il successo degli 1D? Mia modesta opinione: sette membri sono troppi, questi numeri sono una prerogativa delle boyband coreane. Nella cultura occidentale i gruppi oscillano sempre dai 3 ai 5 elementi al massimo. E considerando che sono bubble pop, avrei scelto i cinque più carini con la speranza di far innamorare più ragazzine ormonali possibili. Nel dubbio, con me ci è riuscito: sono già team Josh.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IMAGINE (@imagine_a_magazine)

Il nome della band è stato scelto perché è stata la data di lancio della serie Netflix (10 dicembre 2025).

December 10, la formazione al completo

Cruz Lee-Ojo (19 anni) – di West London, ha interpretato il giovane Michael Jackson in Motown: The Musical
Hendrik Christoffersen (19 anni) – soprannominato il “fratello maggiore” del gruppo da Cowell
Sean Hayden (19 anni) – di Dublino, Irlanda
John Fadare (17 anni) – del Kent, ex corista di cattedrale
Josh Olliver (17 anni) – di Chorley, amico di Danny
Danny Bretherton (16 anni) – di Chorley, amico di Josh
Nicolas Alves (16 anni) – portoghese, paragonato a George Michael e Harry Styles

Potrebbe interessarti anche