Deborah Johnson sbiancata per interpretare Dori Ghezzi: Carlo Conti lancia una frecciatina

16 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

deborah johnson dori ghezzi

Deborah Johnson è un’artista afrodiscendente che sta partecipando a Tale e Quale Show e nell’ultima puntata ha imitato per la prima volta un’artista dalla carnagione chiara. E non un’artista qualsiasi, ma proprio Dori Ghezzi, che negli anni ’70 ha inciso la celebre Un Corpo E Un’Anima con Wess, padre di Deborah Johnson.

Grazie ai potenti mezzi della Rai (!) Deborah, nei panni di Dori, ha così duettato con suo padre, scomparso a soli 60 anni in seguito a delle complicanze dovute all’asma.

“Io mi padre lo sogno spesso e per questo mi sento fortunata, non tutti riescono a sognare i loro genitori che non ci sono più. Lui c’è sempre per me. E’ morto negli Stati Uniti, a New York, era a fare un concerto lì. Mi manca tanto”.

Deborah Johnson sbiancata per fare Dori Ghezzi, Carlo Conti commenta

Dori Ghezzi ha la carnagione chiara e Deborah Johnson, per imitarla, si è sbiancata la pelle. A tal proposito Carlo Conti ha così commentato: “Spero che adesso non ci sia qualcuno che ha qualcosa da ridire di questo whiteface“.

Da questa stagione di Tale e Quale Show, infatti, Carlo Conti ha ufficialmente abbandonato il blackface, ovvero quella pratica di scurire la pelle ad un artista dalla carnagione chiara con l’intento di imitare qualcuno afrodiscendente.

Il problema del BlackFace nasce negli Stati Uniti d’America e lì nei programmi di imitazioni tutti imitano tutti senza alterare la tonalità della pelle. Abbiamo quindi visto Tom Holland (uomo bianco) interpretare Rihanna (donna nera), ma anche Taye Diggs (uomo nero) interpretare Madonna (donna bianca).

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!