De Martino e Venier, il loro futuro in Rai: parla il vicedirettore dell’intrattenimento

Categorie: Tv

Aria di cambiamenti in Rai dopo i nuovi assetti voluti dal governo Meloni. Fuortes si è dimesso, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno traslocato sul Nove e si parla di ritorni (come quello di Caterina Balivo e Pino Insegno). Una cosa però è certa, Mara Venier resta al suo posto visto che piace a tutti e i suoi risultati non si discutono. Negli ultimi giorni però erano circolati rumor su una conduzione a due di Domenica In, magari in coppia con Stefano De Martino. Ma c’è qualcosa di vero? A quanto pare no. Il vicedirettore dell’intrattenimento Day Time della Rai, Adriano De Maio, ha dichiarato a Fan Page che Domenica In resta a Roma e che al timone ci sarà soltanto Zia Mara. Stefano la prossima stagione rimarrà su Rai Due con i suoi programmi, non ci sarà nessun passaggio su Rai Uno.



De Martino e Venier: De Maio parla del loro futuro in Rai.

“Spostare definitivamente Domenica In a Napoli e farla condurre anche a Stefano? No, impossibile. Una volta Mara Venier ha pensato ad una domenica itinerante, ma sarebbe una produzione molto faticosa e anche in termini di budget non potremmo permettercelo. Per quanto riguarda De Martino io penso che per ora vada bene per la prima serata. Il sabato e la domenica sono sacri. Lui sta facendo la sua strada su Rai 2, fa parte di quella cerchia di personaggi alternativi che devono prima consolidarsi su quella rete per poi passare a Rai 1.



Mara è una certezza e oggi è molto difficile immaginare un’altra domenica, soprattutto su Rai 1. Servirebbe un cambio generazionale per pensare a qualcosa di diverso. Sicuramente per la prossima stagione ci sarà e continuerà ad esserci finché lei lo vorrà. Funziona talmente bene che sarebbe insensato cambiare. Anche nella concorrenza ci sono dei pilastri che sarebbe molto rischioso spostare… vale lo stesso discorso”.