De Martino e Venier, il loro futuro in Rai: parla il vicedirettore dell’intrattenimento

18 Mag 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

De Martino e il futuro in Rai

Aria di cambiamenti in Rai dopo i nuovi assetti voluti dal governo Meloni. Fuortes si è dimesso, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno traslocato sul Nove e si parla di ritorni (come quello di Caterina Balivo e Pino Insegno). Una cosa però è certa, Mara Venier resta al suo posto visto che piace a tutti e i suoi risultati non si discutono. Negli ultimi giorni però erano circolati rumor su una conduzione a due di Domenica In, magari in coppia con Stefano De Martino. Ma c’è qualcosa di vero? A quanto pare no. Il vicedirettore dell’intrattenimento Day Time della Rai, Adriano De Maio, ha dichiarato a Fan Page che Domenica In resta a Roma e che al timone ci sarà soltanto Zia Mara. Stefano la prossima stagione rimarrà su Rai Due con i suoi programmi, non ci sarà nessun passaggio su Rai Uno.

De Martino e Venier: De Maio parla del loro futuro in Rai.

“Spostare definitivamente Domenica In a Napoli e farla condurre anche a Stefano? No, impossibile. Una volta Mara Venier ha pensato ad una domenica itinerante, ma sarebbe una produzione molto faticosa e anche in termini di budget non potremmo permettercelo. Per quanto riguarda De Martino io penso che per ora vada bene per la prima serata. Il sabato e la domenica sono sacri. Lui sta facendo la sua strada su Rai 2, fa parte di quella cerchia di personaggi alternativi che devono prima consolidarsi su quella rete per poi passare a Rai 1.

Mara è una certezza e oggi è molto difficile immaginare un’altra domenica, soprattutto su Rai 1. Servirebbe un cambio generazionale per pensare a qualcosa di diverso. Sicuramente per la prossima stagione ci sarà e continuerà ad esserci finché lei lo vorrà. Funziona talmente bene che sarebbe insensato cambiare. Anche nella concorrenza ci sono dei pilastri che sarebbe molto rischioso spostare… vale lo stesso discorso”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!