Tv
De Martino lancia frecciatine a Gerry Scotti e Pier Silvio Berlusconi
Anthony Festa 30/09/2025

Dopo mesi di frecciatine e giudizi pungenti da parte dei competitor, Stefano De Martino ha deciso di replicare con ironia. Durante l’ultima puntata di Affari Tuoi il Dottore ha offerto alla concorrente 38.000 euro, ma la donna ha rifiutato, dopo altri tre tiri è arrivata una nuova proposta, questa volta da 43.000 euro a cui è seguito un altro ‘no grazie’, ma proprio a questo punto il conduttore napoletano ha lanciato una bella frecciatina.
Stefano al telefono con il dottore ha detto: “Ancora non l’ha capito. Il nostro gioco è solo di fortuna. Noi abilità qui non ne richiediamo. Voi laureati? Via! Avete fatto un master? A casa! Parlate l’italiano fluentemente? No! Sapete fare le moltiplicazioni? Via. Fate le divisioni? Non vi candidate“.
Ovviamente queste battute non sono passate inosservate sui social.
“NOI ABILITÀ QUA NON NE RICHIEDIAMO: LAUREATI? VIA!
AVETE FATTO UN MASTER? A CASA!
PARLATE L’ITALIANO FLUENTEMENTE? NO!
SAPETE FARE LE MOLTIPLICAZIONI? VIA!
LE DIVISIONI? NON VI CANDIDATE!”
⚰️⚰️⚰️#affarituoi pic.twitter.com/mXb2LnPxqL— SOTER (@SonoSoter) September 30, 2025
NIENTE STEFANO HA TIRATO UN ALTRA FRECCIATINA 🏹🤣🏹🤣🏹🤣🏹#AffariTuoi
— ⲘɆɌ¥ ♡ 𝑉𝑖𝑡𝑎 𝑙𝑒𝑛𝑡𝑎🐚 (@Emmanuelachiara) September 30, 2025
I commenti di Pier Silvio Berlusconi e Gerry Scotti su Affari Tuoi di Stefano De Martino.
Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato: “Affari Tuoi ha successo in tutto il mondo, è un gioco dove si vincono premi senza particolari meriti. Quindi mi pongo una domanda. È giusto che la Rai mandi in onda un giochino nella fascia di massimo ascolto con tutto ciò che è vicino al gioco d’azzardo che ci possa essere? Non penso che l’esistenza di Affari Tuoi debba essere messa in discussione, il discorso è sulla Rai servizio pubblico. È giusto? Lo chiedo a voi, non mi piace fare quello che sparla della concorrenza è una questione puramente editoriale“.
Il mese scorso l’amministratore delegato di Mediaset è tornato a parlare del programma di De Martino: “Noi siamo orgogliosi di questo prodotto, dobbiamo esserlo , ma non solo perché è un bel prodotto televisivo e perché fa ottimi ascolti, ma anche perché di là, i nostri concorrenti, vanno in onda con un gioco che non è un gioco. In cui si vincono tanti soldi, solo legati alla fortuna, senza nessun merito e nessuna reale prova da superare”. Così ha concluso: “Noi qui stiamo riportando nelle case degli italiani l’amore per la lingua italiana e un gioco che oltre ad essere divertente, è anche istruttivo. Grazie per il lavoro meraviglioso“.
Anche Gerry Scotti ha fatto delle riflessioni simili sul game show di Rai Uno: “Stefano è un fusto e questo aiuta. Da noi i premi bisogna meritarseli”. “Il mio gioco è fatto di poche regole chiare, il suo è un meccanismo privo di meccanismo: apri una scatola e vedi cosa c’è dentro“.