Tv
De Martino, i messaggi ricevuti dei colleghi (uno però guarda La Ruota della Fortuna)
Anthony Festa 26/09/2025

Nessuna sorpresa (se non quella al debutto) nella sfida degli ascolti tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna, anche ieri sera il game show di Rai Uno ha interessato 4.332.000 spettatori con il 21.9%, mentre Samira Lui e Gerry Scotti hanno intrattenuto ben 5.087.000 spettatori pari al 25.7% di share. Stefano De Martino però non è preoccupato per i numeri, anche perché pur perdendo nel confronto con Gerry, i suoi sono risultati più che buoni per la rete, che nell’access prime time si è stabilizzata sopra i 4 milioni di spettatori. Il conduttore napoletano di recente ha anche parlato di questa nuova stagione al timone di Affari Tuoi e dei colleghi che gli hanno fatto l’in bocca al lupo.
De Martino: ho ricevuto tanti messaggi da altri presentatori.
In una nuova intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Stefano ha rivelato che Carlo Conti è stato il primo collega a mandargli un messaggio carino per questo nuovo anno ad Affari Tuoi. Ovviamente è arrivato anche l’sms della madre artistica di De Martino, Maria De Filippi: “Se ho ricevuto messaggi di “in bocca al lupo” per la ripartenza? Carlo Conti è stato il primo, mi sono svegliato con un suo messaggio carino che diceva: “Divertiti, come al solito!”. Ma poi ne sono arrivati tanti altri dai colleghi, per esempio da Maria (De Filippi, ndr), che mi scrive sempre e per me è una costante. Sono stati molto carini e io sono felice di essere tornato al Teatro delle Vittorie, certamente con più chilometri sulle spalle e con un po’ più di esperienza. Sono come un pilota: per trasportare tanti passeggeri devi fare ore di volo. Inizi con gli aerei piccoli, poi passi al Boeing. Ecco, “Affari tuoi” è stato il mio primo Boeing, con cui ho trasportato milioni di telespettatori. E oggi mi sento un po’ più tranquillo“.
Adesso però c’è da capire se Conti preferisca Affari Tuoi o La Ruota della Fortuna. Perché manderà anche i messaggi a Stefano, ma a quanto pare poi guarda Gerry. In una delle ultime puntate de La Ruota della Fortuna, Scotti ha salutato Conti e ha detto: “E noi salutiamo Carletto che quando è a casa ci guarda sempre, ciao Carlo!“.
“Carletto”, cosa guardi alle 20:30? La Ruota della Fortuna?