Tv

Davide Maggio spiega perché non va da Gianluigi Nuzzi

Fabiano Minacci 31/10/2025

article-post

Davide Maggio nei due anni in cui Myrta Merlino ha condotto Pomeriggio Cinque è andato spesso ospite, sia in collegamento che in studio, ma con l’arrivo di Dentro La Notizia di Gianluigi Nuzzi le sue apparizioni si sono diradate fino a sparire. Qualcuno se ne è accorto e quando il giornalista ha aperto il box delle domande su Instagram glielo hanno chiesto. “Come mai non ti vediamo da Nuzzi come ti vedevamo dalla Merlino? A me piacevano i tuoi interventi“.

Una domanda a cui Davide Maggio ha deciso di rispondere spiegando che dietro alla sua assenza ci sono due motivi ben precisi: gli argomenti di discussione (passati dall’attualità della Merlino alla cronaca nera di Nuzzi) e soprattutto una strana richiesta di dress code imposta da qualcuno: l’obbligo della cravatta per gli uomini. Ebbene sì, proprio la cravatta.

Questa è stata la risposta di Davide Maggio: “A prescindere dal fatto che ho poca dimestichezza con i cadaveri, ho manifestato un leggero disappunto per la richiesta fatta agli ospiti di indossare la cravatta. La trovo una richiesta così anacronistica e anche fastidiosa per alcuni aspetti che ho preferito mantenere la libertà di indossare ciò che preferisco e che mi fa sentire a mio agio. Ad una cravatta preferisco delle parole che abbiano un senso“.

Chi è che ha chiesto (anzi, imposto, a giudicare dalle sue parole) l’uso della cravatta al parterre maschile di Dentro la Notizia?

Davide Maggio, le altre risposte

Fra le altre risposte lasciate dal giornalista su Instagram troviamo anche una sua opinione sul Grande Fratello di Simona Ventura che starebbe andando “Male, sotto tutti i punti di vista. Mi sono fatto una personale idea: un reality puro che, dunque, non abbia uno scopo preciso, non ha più ragion d’essere con i nip che il loro GF se lo fanno sui social tutti i giorni“; e sui cantanti di X Factor. “Il mio preferito è Alessandro Tomasi, bravissimo e super riconoscibile. Ma vedrai che vincerà PierC, che canta bene ma non tocca nessuna corda“.

Potrebbe interessarti anche