Gossip
Davide Donadei dopo il caso Corona e Signorini: “Minacciato con video, chat e foto mie”
Anthony Festa 19/12/2025

Il caso esploso con la puntata di Falsissimo dal titolo “Il Prezzo del Potere” si sta allargando a macchia d’olio, dal dimenticatoio stanno spuntando come funghi influencer, ex gieffini, modelli che hanno fatto i provini per il Grande Fratello e che sentono di avere qualcosa da dire. C’è però invece chi è rimasto in silenzio ed è stato contattato dai giornali, come Davide Donadei. La redazione di FanPage, dopo delle indiscrezioni apprese da diverse fonti, ha chiamato l’ex tronista di Uomini e Donne per approfondire la natura del suo rapporto con Alfonso Signorini.
L’ex vippone in un’intervista rilasciata al portale ha spiegato che la sua situazione è molto diversa rispetto a quella di Antonio Medugno, lui infatti è stato presentato a Signorini da Maria De Filippi: “Il primo contatto avvenne attraverso la Fascino, la società di Maria De Filippi, insieme alla quale feci il primo provino per entrare nella Casa del Grande Fratello. Fu Maria a contattarmi per dirmi che avrebbe voluto presentarmi una persona e questa persona era Alfonso“.
Inoltre il 30enne ha specificato di aver ricevuto sì dei complimenti da parte di Alfonso, ma che il tenore di quei messaggi era molto diverso da quello delle chat mostrate da Fabrizio Corona nell’ultima puntata di Falsissimo.
Lo sfogo di Davide Donadei: “Tra me e Signorini scambio goliardico”.
Dopo l’intervista concessa a FanPage, Davide Donadei è stato al centro di un fastidioso chiacchiericcio social e per questa ragione oggi lui ha voluto ribadire che le conversazioni tra lui e Signorini non avevano nulla che fare con abusi di potere o un vero corteggiamento e che erano chat goliardiche e simpatiche: “Il modus operandi di Fabrizio è ormai noto a tutti, ma io non mi voglio lasciare trascinare in questa corrida. Sono entrato a GF Vip facendo regolare provino! Io non mi lascio coinvolgere in pettegolezzi da osteria e di basso fondo, né posso tollerare insinuazioni false e tendenziose. Lo scambio di messaggi con Signorini è stato esclusivamente di natura goliardica, precisando inoltre che il più delle volte era proprio il mio ex manager a guidare le conversazioni“.

Le minacce rivolte all’ex tronista.
Pare addirittura che qualcuno abbia minacciato l’ex gieffino, dicendo di poter pubblicare materiale potenzialmente compromettente: “Qualcuno mi ha minacciato dicendo di avere chat, foto e video su di me da pubblicare. Se pensa di intimidirmi ha sbagliato soggetto: che si pubblichi pure. Io non ho nulla da nascondere. Concludo dicendo che non sono manipolabile, non sono acquistabile e vado avanti per la mia strada a testa alta. Sono prima di tutto un imprenditore, vivo del mio lavoro. La parentesi televisiva mi ha dato notorietà, ma la mia vita corre su binari concreti, fatti di lavoro, impegno, professionalità e correttezza!”.
Questa storia sta prendendo una piega davvero inquietante, come ha scritto Selvaggia Lucarelli, è diventata una melma fatta di minacce, pubblicazione di chat private, derisioni e anche condivisione di foto e video privati, come ad esempio il caso di Pierpaolo Pretelli e il suo filmato, che però risale a più di dieci anni fa e che nulla ha a che vedere con Signorini.
Ma ha parlato pure Davide Donadei di Signorini ( e Maria de Filippi) a fanpage
🥶🥶🥶🥶 l intervista è da brividino
Entrambi di Piscopo sia lui che Medugno pic.twitter.com/8YNsTObSJ8— Valentina (@vale_russo83) December 17, 2025








