Gossip

Davide Donadei su Alfonso Signorini: “Fra me e lui messaggi”

Fabiano Minacci 17/12/2025

article-post

Davide Donadei oggi ha rilasciato una lunga intervista a FanPage dove ha ripercorso le tappe del suo rapporto con Alfonso Signorini.

Stando al suo racconto, tutto ebbe inizio nel 2021, quando Davide Donadei fece un primo provino per il Grande Fratello Vip tramite la Fascino di Maria De Filippi; in quell’occasione fu proprio Queen Mary a presentargli Signorini, ma il giovane non venne scelto.

Il contatto si riaccese nell’estate dell’anno successivo, tramite Gabriele Parpiglia. Inizialmente Alfonso Signorini sembrò sbrigativo, ma a settembre 2022 la situazione cambiò e iniziarono a scambiarsi messaggi che oggi Davide ha definito come “affettuosi”. Nel dettaglio, ha raccontato che, in quella fase, il conduttore gli faceva molti complimenti estetici. “È vero, tra me e Alfonso Signorini ci sono stati dei messaggi, ma non dello stesso tipo di quelli che ho visto nella puntata di Falsissimo tra Signorini e Medugno. Quelli scambiati con me non erano così pesanti. I messaggi inviati a me contenevano dei complimenti, si parlava del fatto che fossi un bel ragazzo. Quelle cose lì“.

Davide Donadei ha poi confessato: “Sono stato accondiscendente, non lo nego. Ho mandato qualche foto post palestra che sapevo potesse piacergli, ma sempre vestito“. A FanPage ha poi raccontato di aver fatto un provino a settembre e uno a ottobre, ma in quell’occasione Alfonso Signorini non lo riconobbe: “Arrivai al provino, che si svolse a pochi metri dalla porta rossa, e davanti a Signorini e agli autori mi presentai dicendo: ‘Ciao, io sono Davide Donadei, ho 26 anni e mi conoscete perché sono stato un tronista di Uomini e Donne’. A quel punto lui mi fermò e mi chiese: ‘Ma come tronista? Non avevi fatto MasterChef?’. Lì capii che rischiavo di non fare il GF“. Una paura infondata, perché alla fine riuscì a entrare nel dicembre di quell’anno.

Il fatto che Alfonso Signorini non lo abbia nemmeno riconosciuto al provino è piuttosto emblematico e la dice lunga. Non a caso, se non fosse per questa intervista, probabilmente nessuno di noi si ricorderebbe della partecipazione di Davide Donadei al Grande Fratello Vip.

Potrebbe interessarti anche