Celeb
David Beckham rompe il silenzio dopo le accuse del figlio Brooklyn
Anthony Festa 20/01/2026

Mesi di rumor su una spaccatura tra Victoria e David Beckham e il loro primogenito Brooklyn e alla fine il 26enne ha rotto il silenzio attraverso sei storie Instagram in cui ha mosso pesanti accuse nei confronti dei genitori e dei suoi fratelli. A distanza di meno di 24 ore l’ex capitano della nazionale inglese ha commentato (seppur in modo vago) quello che è accaduto e di cui stanno parlando tutti online.
David Beckham dopo lo sfogo di suo figlio: “I ragazzi commettono errori”.
Mentre tutti i media stanno commentando la faida della sua famiglia, David Beckham, ospite del programma della rete CNBC, Squawk Box, ha parlato dell’importanza dei social, dei rischi, a seconda dell’uso che si fa delle piattaforme.
L’ex calciatore ha voluto sottolineare le campagne benefiche che ha portato avanti sui social, poche ore dopo che Brooklyn aveva accusato lui e Victoria di misurare l’amore con post e storie e di pianificare ogni mossa online per dare l’immagine della famiglia perfetta: “Ho sempre parlato dei social media e del loro potere… nel bene e nel male. Il male di cui ho parlato riguarda anche ciò a cui i bambini possono accedere oggigiorno, che può essere pericoloso. Quello che ho scoperto personalmente, soprattutto con i miei figli, è che bisogna usarli per le giuste ragioni. Io ad esempio ho potuto usare la mia piattaforma e il mio seguito per l’UNICEF. Ed è stato lo strumento più importante per sensibilizzare le persone su ciò che sta accadendo nel mondo ai bambini”.
Poi è arrivata quella che secondo molti è una frecciatina a Brooklyn, o comunque un riferimento al suo sfogo: “Ho cercato di fare lo stesso con i miei figli, per educarli. Commettono errori, ma ai ragazzini è permesso sbagliare. È così che imparano. Questo è ciò che cerco di insegnare ai miei figli. A volte bisogna anche lasciarli commettere quegli errori“.
Da queste parole sembra chiara la linea del 50enne e di sua moglie: al momento nessuna replica diretta, nessuna spiegazione, meglio non attirare altra attenzione. Ma questa strategia pagherà a lungo termine? Ormai delle parole di Brooklyn stanno discutendo i tg di tutto il mondo, ma anche tabloid, siti, forum e utenti sui social, sarà difficile fingere che nulla sia accaduto e cavarsela dicendo che “so ragazzi, sbagliano”.
Le versioni diverse dei due fratelli: “Ci ha bloccati sui social”.
Nelle sue storie Instagram, Brooklyn Beckham non ha puntato il dito solo contro i genitori, ma ha anche dichiarato che i suoi fratelli l’avrebbero bloccato sui social: “Alcune persone della mia famiglia, la sera prima del mio matrimonio mi hanno detto che Nicola non era parte della famiglia, perché non aveva il mio stesso sangue. Dal momento in cui ho iniziato a difendere me stesso con la mia famiglia, ho ricevuto attacchi continui da parte dei miei genitori, sia in privato che pubblicamente, inviati alla stampa su loro indicazione. Persino i miei fratelli sono stati spinti ad attaccarmi sui social, prima di bloccarmi improvvisamente la scorsa estate, senza alcuna spiegazione“.
Esattamente un mese fa Cruz, terzogenito di Victoria, con un commento Instagram ha fatto sapere che i suoi genitori amano Brooklyn, che non lo avrebbero mai bloccato sui social e che è stato lui a bloccare tutti i membri della famiglia: “Mio padre e mia madre si sono svegliati e hanno scoperto di essere stati bloccati e lo stesso è capitato a me”.
Non si tratta quindi di una lite tra genitori e figlio, ma di una famiglia che attualmente è divisa, da una parte Brooklyn e dall’altra tutti gli altri, o almeno Victoria, Cruz e David Beckham.








