LGBT
Daniele Gattano fidanzato: cosa gli piace di un uomo e come ha scoperto di essere gay
Fabiano Minacci 10/01/2025
Daniele Gattano è diventato famoso ironizzando sul mondo omosessuale e proprio in queste settimane sta girando l’Italia con il nuovo spettacolo teatrale. Da tempo è fidanzato e a Gay.it ha svelato: “Ci siamo conosciuti con molta tranquillità, con calma. Si è creata una bella confidenza e mi sono sentito a mio agio. E poi voglio dire questa frase, che si dice sempre nelle interviste baliviane: “Lui mi sopporta…”; fidanzato a parte, ha anche svelato cosa lo attrae di un uomo: “Estetica a parte, mi piace quando a un ragazzo non piacciono le stesse cose che non sono piaciute a me. Apprezzo lo spirito critico, non quello ‘a prescindere’, per darsi un tono. Ma la giusta critica a film, libri e persone mi avvicina molto a una persona“.
Tempo fa Daniele Gattano ha parlato anche a Vanity Fair. “La prima volta che mi sono reso conto di essere attratto dai maschi? Quando ho visto Il Talento Di Mr. Ripley, ma anche quando mi soffermavo troppo a vedere Brad Pitt in Thelma & Louise, Giorgio Pasotti in Distretto di Polizia e il sedere di fuori di Alessandro Preziosi in Elisa di Rivombrosa: guardavo più gli uomini che le donne. Le cose sono cambiate quando mi sono trasferito a Genova e ho frequentato una classe di teatro in cui si parlava della sessualità molto liberamente e tranquillamente. Mi sono detto: allora si può fare. È stato il mio primo contatto con quel mondo. Dopo mi sono fidanzato con un ragazzo di Verbania“.
Sempre a Vanity, Gattano ha confessato che il primo bacio a un ragazzo lo ha dato a 18 anni e che non è mai stato con una ragazza “anche se non mi sarebbe dispiaciuto, nella vita, però, non si può mai sapere“.
Visualizza questo post su Instagram
Foto: Ufficio Stampa / Ph. Sara Sabatino