Tv

Daniele Doria, il “ti amo” di Alessio, il fratello e i genitori: “Mai fatto sentire sbagliato”

Anthony Festa 25/05/2025

article-post

A una settimana dalla sua vittoria ad Amici 24, Daniele Doria è tornato in tv ed è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Il ballerino campano ha parlato del suo percorso nella scuola, di quello che gli manca e degli affetti più cari, due in particolare.

Sto realizzando solo adesso, all’inizio è stato assurdo e non ci credevo, era surreale la mia vittoria. Ci speravo, ma non ci credevo proprio e invece è successo. All’inizio del serale era come stare in mezzo a un mare mosso, rispetto al pomeridiano. C’era stato anche l’infortunio e io volevo mollare e la maestra Celentano mi ha dato una scossa che mi ha fatto riprendere. Questo è successo quando i ragazzi prendevano le maglie per l’accesso al serale, io guardavo da spettatore e rosicavo. Grazie alla mia professoressa mi sono rimesso subito in pista. Della scuola mi mancheranno gli insegnamenti dei maestri, i miei amici, i professionisti, ho scoperto delle persone bellissime“.

Silvia Toffanin poi ha fatto una domanda precisa: “Ho visto anche una dedica speciale che ti ha fatto Alessio sui social”. Daniele Doria però non ha saputo rispondere, perché non ha letto il commento dell’amico: “Quello che ha scritto ancora non l’ho letto. Però lui è speciale, è tra le persone con cui ho legato di più. Alessio e Alessia sono stati fondamentali per me nella scuola“.

La dedica a cui probabilmente si riferisce Silvia è il “ti amo” di Alessio, il ragazzo però l’ha scritto anche ad altri ex alunni di Amici, quindi è più un “ti voglio bene”, che una dedica tra fidanzati. I due infatti sembrano davvero molto amici, ma nulla di più, al contrario di quello che sperano le fan sui social.

Daniele Doria e il suo passato: “Ho subito bullismo, ma la famiglia è sempre stata al mio fianco”.

Il ballerino di recente ha svelato di essere stato vittima di bullismo omofobo e l’ha raccontato anche a Verissimo, dove ha spiegato che i suoi genitori sono sempre stati al suo fianco: “Il bullismo subito in passato? Ho sempre raccontato tutto ai miei genitori, che mi hanno protetto e non mi hanno mai fatto sentire sbagliato. A loro raccontavo tutto. Ho avuto il coraggio e l’intelligenza di farlo. I miei genitori sono impeccabili, da ogni punto di vista a iniziare da quello affettivo. Ma anche mio fratello mi è sempre stato vicino, tra l’altro mi ha iscritto lui ad Amici. Questo sogno l’ho condiviso con lui, perché anche mio fratello aveva provato ad entrare ad Amici, ma come cantante“.

Potrebbe interessarti anche