Tv
Daniele Doria, il “ti amo” di Alessio, il fratello e i genitori: “Mai fatto sentire sbagliato”
Anthony Festa 25/05/2025

A una settimana dalla sua vittoria ad Amici 24, Daniele Doria è tornato in tv ed è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Il ballerino campano ha parlato del suo percorso nella scuola, di quello che gli manca e degli affetti più cari, due in particolare.
“Sto realizzando solo adesso, all’inizio è stato assurdo e non ci credevo, era surreale la mia vittoria. Ci speravo, ma non ci credevo proprio e invece è successo. All’inizio del serale era come stare in mezzo a un mare mosso, rispetto al pomeridiano. C’era stato anche l’infortunio e io volevo mollare e la maestra Celentano mi ha dato una scossa che mi ha fatto riprendere. Questo è successo quando i ragazzi prendevano le maglie per l’accesso al serale, io guardavo da spettatore e rosicavo. Grazie alla mia professoressa mi sono rimesso subito in pista. Della scuola mi mancheranno gli insegnamenti dei maestri, i miei amici, i professionisti, ho scoperto delle persone bellissime“.
Silvia Toffanin poi ha fatto una domanda precisa: “Ho visto anche una dedica speciale che ti ha fatto Alessio sui social”. Daniele Doria però non ha saputo rispondere, perché non ha letto il commento dell’amico: “Quello che ha scritto ancora non l’ho letto. Però lui è speciale, è tra le persone con cui ho legato di più. Alessio e Alessia sono stati fondamentali per me nella scuola“.
La dedica a cui probabilmente si riferisce Silvia è il “ti amo” di Alessio, il ragazzo però l’ha scritto anche ad altri ex alunni di Amici, quindi è più un “ti voglio bene”, che una dedica tra fidanzati. I due infatti sembrano davvero molto amici, ma nulla di più, al contrario di quello che sperano le fan sui social.
e quando l’anno prossimo daniele riporterà la coppa come vincitore e vedrà seduto alessio, il quale starà aspettando di riprendersi la sua maglia e il suo banchetto, piangeremo pic.twitter.com/3TsjXuoDXV
— Pointrouge☀️🎨 (@puntinirossi) May 20, 2025
non ho davvero letto che Alessio ha aspettato Daniele per festeggiare i 18 mi strappo il cuore ok? pic.twitter.com/MDBR5zVEcm
— ☾ 𝑀𝓎 𝓃𝑒𝓌 𝑒𝓇𝒶 ☽ (@unanuovaluna) May 24, 2025
Daniele Doria e il suo passato: “Ho subito bullismo, ma la famiglia è sempre stata al mio fianco”.
Il ballerino di recente ha svelato di essere stato vittima di bullismo omofobo e l’ha raccontato anche a Verissimo, dove ha spiegato che i suoi genitori sono sempre stati al suo fianco: “Il bullismo subito in passato? Ho sempre raccontato tutto ai miei genitori, che mi hanno protetto e non mi hanno mai fatto sentire sbagliato. A loro raccontavo tutto. Ho avuto il coraggio e l’intelligenza di farlo. I miei genitori sono impeccabili, da ogni punto di vista a iniziare da quello affettivo. Ma anche mio fratello mi è sempre stato vicino, tra l’altro mi ha iscritto lui ad Amici. Questo sogno l’ho condiviso con lui, perché anche mio fratello aveva provato ad entrare ad Amici, ma come cantante“.