Tv

Daniele Doria ha vinto Amici 24

Anthony Festa 18/05/2025

article-post

I tre ballerini rimasti nella scuola di Amici 24 hanno aperto la finale del talent di Canale 5, il primo eliminato è stato Francesco Fasano, poi è uscita Alessia Pecchia, decretando così la vittoria di Daniele Doria nella categoria ballo. Il 18enne campano ha poi sfidato TrigNO nella finalissima ed ha avuto la meglio al televoto, è lui infatti il vincitore della ventiquattresima edizione di Amici. Questa vittoria ha messo d’accordo quasi tutti i fan del programma, che sui social hanno festeggiato per l’esito delle votazioni.

Il giovane ballerino ha subito ringraziato Alessandra Celentano e Maria: “Ringrazio la mia maestra, è grazie a lei se io adesso sono qui con la coppa. Un grazie a tutti voi, ai giurati, a te Maria. Poi volevo dedicare questa coppa alla mia famiglia che mi sta guardando a casa e volevo dire a mio fratello che ce l’abbiamo fatta“.

Daniele Doria, le ultime parole prima della finale.

Come tutti gli altri colleghi, anche Daniele Doria è stato ospite di Silvia Toffanin nell’ultima puntata di Verissimo, durante la quale ha cercato di raccontare il suo stato d’animo ed ha anche rivelato a chi dedica questo traguardo importante che è la finale di Amici di Maria.

“Ammetto che sono tanto emozionato, ma credo sia normale, è il giorno della finale e tra poco cambierà tutto. Ormai è così tanto tempo che sono qui dentro e per me è  un po’ un qualcosa di familiare adesso. Sono il più piccolo di tutti e sono tanto felice di essere qui, era una cosa inaspettata per me. Ho vissuto il serale come un mare mosso, o almeno la mia percezione è stata questa. Il ricevere la maglia e arrivare in finale è stato un sogno che si è avverato. Sono stati mesi di duro lavoro, ma di tante soddisfazioni e porterò con me dei ricordi stupendi.

A chi dedico questa serata? Alla mia numerosa famiglia, siamo in tanti, ai miei amici, a tutte le persone alle quali voglio bene. Rivedere le immagini del mio percorso ad Amici è bellissimo e fa molto strano, ho pianto anche l’acqua del battesimo. Sono un ragazzo abbastanza emotivo. Io ho legato molto con Alessia dentro la scuola e lei mi ha aiutato molto, se non ci fosse stata non sarebbe stato lo stesso. Alessia mi ha dato una positività che non fa troppo parte di me, lei invece ne è piena ed è stata pazzesca con me e la ringrazio”.

Potrebbe interessarti anche