Gossip
Daniele Dal Moro si lamenta (ancora) perché è stato squalificato dal Grande Fratello
Fabiano Minacci 18/12/2025

Daniele Dal Moro circa tre anni fa è stato squalificato dal Grande Fratello Vip per aver alzato i toni contro la sua fidanzata d’allora, Oriana Marzoli. In questo lungo periodo la vita di tutti è andata avanti, in quella Casa sono entrati altre dozzine di concorrenti e sono passate tre edizioni. Eppure lui ancora oggi è tornato sull’argomento piagnucolando su Instagram di aver subìto un’ingiustizia. Lo ha fatto probabilmente per cavalcare l’onda dell’hype dell’indignazione contro Alfonso Signorini, ma questa è solo un’ipotesi.
Daniele Dal Moro su Instagram ha scritto: “Sono stati squalificato a dieci giorni dalla fine del Grande Fratello. Dopo 7 mesi di permanenza da protagonista in quella casa. Dopo che per 7 mesi sono stato spremuto come un calzino. Dopo aver dato al programma anima e cuore”. (In quella Casa è rimasto sei mesi esatti ed è stato squalificato a 17 giorni dalla fine dell’edizione, ma poco importa).
Daniele Dal Moro, le parole sulla sua squalifica
L’ex vippone, parlando poi del motivo che l’ha portato alla squalifica, ha aggiunto: “Per questo episodio ridicolo con una persona con la quale condividevo il letto da mesi (Oriana, ndr), con la quale avevo una storia, con la quale quotidianamente battibeccavamo come di consueto succede in qualsiasi relazione sentimentale, anche un po’ per gioco alle volte come in questo caso. Figuriamoci in una relazione all’interno di un contesto come quello del Grande Fratello. Senza tenere minimamente conto del fatto che ero sottoposto da mesi a pressioni continue sia per il reality stesso e tutte le sue dinamiche, sia per i lunghi mesi di permanenza, sia per la pressione di autori, opinionisti, ecc. E avete la faccia tosta di chiamarlo reality“. Dal Moro ha poi sottolineato una presunta disparità di trattamento: “Non solo nella mia edizione, ma in tantissime altre non è stato preso nessun tipo di provvedimento per episodi realmente gravi sotto ogni punto di vista! Prima di tutto perché sono buono e non mi va di tirare in ballo terze persone e vicende del passato, ma soprattutto perché la gente non è stupida!“.
Infine tra le sue IG Stories ha pubblicato uno screen di una chat con Alfonso Signorini dove gli dice, dopo essere stato squalificato, che è uno schifo e che “qualcuno la pagherà, siete una vergogna“. Un messaggio a cui Signorini ha risposto di evitare di parlare al plurale, perché lui non si sente responsabile. E la vicenda non si conclude qui: oggi Daniele Dal Moro ha condiviso lo screenshot di un’ulteriore conversazione WhatsApp, questa volta senza alcun nome visibile. Nel messaggio si legge che l’altra persona gli avrebbe scritto: «Lo stesso vale per me / Mi sei entrato dentro / Non perdiamoci di vista».
Filippo Nardi sul caso Signorini: “Sentivo voci di corridoio” https://t.co/gmRddrsiOa #Signorini
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 18, 2025








