Gossip
Daniela Bello, l’ex letterina replica a Corona su Gerry Scotti: “Non posso più stare zitta, nessuna avance”
Anthony Festa 31/01/2026

Dopo le accuse lanciate da Fabrizio Corona a Gerry Scotti nel corso dell’ultima puntata di Falsissimo Il Prezzo Del Successo (già rimossa da YouTube dopo una richiesta per violazione del copyright avanzata da parte di Mediaset), sono intervenute diverse ex letterine, prima Cristina Cellai e Ludmilla Radchenko e poi anche Giulia Montanarini, che ha definito l’ex re dei paparazzi uno squilibrato che mente. Nelle ultime 24 ore ha deciso di parlare un altro volto della tv, una presentatrice che in passato ha lavorato in più occasioni a Mediaset con Gerry Scotti, Daniela Bello, che ha difeso il collega e ha smentito l’esistenza del presunto “sistema Gerry”, menzionato da Corona nel suo format di YouTube.
Daniela Bello dopo le accuse di Corona a Scotti: “Mai esistito un sistema Gerry”.
Nel 1995 Daniela Bello ha lavorato con Gerry Scotti a La Sai L’Ultima?, i due sono tornati insieme in tv nel 1996 a Tutti in Piazza e anche dal 1999 al 2002 a Passaparola, dove l’ex letterina ha conosciuto anche Ilary Blasi e Silvia Toffanin.
Anche in virtù delle tante esperienze professionali con Scotti, la conduttrice (che adesso lavora sul canale QVC) si è sentita in dovere di parlare, per dire la sua e difendere un professionista, che con lei si è sempre comportato in maniera seria e corretta.
L’ex letterina infatti, in una storia pubblicata su Instagram, ha assicurato di non aver mai ricevuto avance da parte di Gerry Scotti, nemmeno strane proposte, il conduttore con lei è sempre stato educato e professionale: “Fino ad adesso non avevo intenzione di dire nulla. Poi però le cose montano senza possibilità di restare zitta. Conosco Gerry Scotti da più di 30 anni e, prima di Passaparola, ho lavorato con lui in altre trasmissioni. Per me è sempre stata una persona seria e corretta. Mai avuto avance, mai una richiesta opaca. Il ‘sistema Gerry’ come viene definito, per me non è mai esistito. Per chi non ci crede posso fare poco, ma questa è la verità. Punto. Vedremo adesso se ci sono vie legali per agire“.

Questa è l’ennesima testimonianza in difesa di Gerry Scotti, un’altra smentita alle accuse che Fabrizio Corona ha mosso nell’ultimo episodio di Falsissimo. Se almeno nei primi due episodi de Il Prezzo del Successo (quelli dedicati ad Alfonso Signorini) c’erano chat, audio, foto e dichiarazioni di alcuni personaggi, in questo caso sembra che Corona abbia attinto al mondo delle leggende metropolitane, così, per fare contenuti e attaccare l’azienda a cui aveva deciso di dichiarare guerra.








