Gossip
Damante e Moser: “Un segreto che li unisce, una serata finita male”
Anthony Festa 10/12/2025

Non un’amicizia di facciata e a favore di telecamere, quello tra Andrea Damante e Ignazio Moser era davvero un legame autentico e sincero, i due negli ultimi anni hanno condiviso serate, eventi lavorativi, vacanze in giro per il mondo, allenamenti, partite di calcio, cene, tutto quello che fanno due veri amici. Questa fratellanza per così nota nell’ambiente, che Alfonso Signorini nel 2021 aveva cercato di avere entrambi gli ex gieffini in coppia in uno suo Grande Fratello Vip, ma la cosa non si è concretizzata per degli impegni lavorativi dell’ex tronista veronese, che però nel 2022 in collegamento a Verissimo aveva speso bellissime parole per il fidanzamento ufficiale del compagno di avventure e la sua Cecilia Rodriguez: “Ciao ragazzi, vi faccio i miei più cari auguri per il vostro matrimonio. Non vedo l’ora di vedervi all’altare, non vedo l’ora che sia quel giorno. Cecilia non poteva trovare persona migliore di Ignazio e questo vale anche per lui. Siete stati molto fortunati. Nell’attesa della data esatta del matrimonio, io vi faccio i miei più sinceri auguri, vi voglio tanto bene”.
La scorsa primavera però qualcosa si è rotto, i due amici non si sono più fatti vedere insieme e Gabriele Parpiglia ha svelato alcuni retroscena sulla presunta fine di questo rapporto. Secondo il noto giornalista, Ignazio e Andrea avrebbero discusso dopo una notte particolare, che avrebbe poi segnato la fine definitiva della loro amicizia.
Il segreto che unisce Damante e Ignazio Moser, l’indiscrezione.
Nel nuovo numero della rubrica Chicchi di Gossip, nella sua newsletter, Gabriele Parpiglia ha fatto sapere che Ignazio e Andrea non hanno chiarito e che non ci sono più rapporti, anche se i due sarebbero uniti da un segreto legato a una serata che non è finita bene: “Da amici a nemici. La fine di un’amicizia. Una serata finita male, un segreto che li tiene uniti ma sembrava che li avesse allontanati per sempre: così l’amicizia tra i due è davvero chiusa“.
Un segreto che riguarda una serata? Forse in tutto questo c’entra anche Belen Rodriguez? Lo scorso maggio Parpiglia ha pubblicato un breve video in cui si vede la Rodriguez che balla in maniera intrigante davanti alla consolle dove stava suonando proprio Damante e ha scritto: “Dietro a quella clip c’è qualcosa che ha segnato la fine dell’amicizia tra Ignazio e Andrea”.
Ma in che modo un ballo seducente della Rodriguez avrebbe portato i due ragazzi a litigare e chiudere un’amicizia che andava avanti da anni? Su questo Parpiglia è stato più vago e misterioso, ma ha lasciato intendere che qualcosa quella notte è successo: “Dopo quella notte da leoni in cui Belén, da sola, ha prima ballato con sconosciuti unendosi al loro gruppo, poi si è posizionata sotto la consolle di Damante e infine ha parlato con il cognato Moser, è calato uno strano silenzio seguito da azioni che sanno di rotture e campanelli di allarme. Andiamo con ordine. Quella scena con Andrea non è andata giù a Ignazio? Siamo sicuri che dietro questa storia, queste storie, si nascondono verità e fatti che forse, ripeto forse, non sapremo mai o magari li sappiamo ma a volte è meglio lasciar stare“.
Ma perché un ballo ha causato una frattura così importante in un rapporto che sembrava solido? Come ha scritto Gabriele Parpiglia, probabilmente ci sono altre verità, dettagli che ancora non sono emersi e che forse non verranno mai a galla, a meno che un giorno Belen non decida di parlare.
https://t.co/9sOxSUores link rubrica integrale qui 👈🏻 #gossip pic.twitter.com/GxeyYXs1Aw
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) December 9, 2025








