Dalla Chiesa contro Fazio: “Ecco perché sono indignata”

Categorie: Gossip

Sull’addio di Fabio Fazio e Lucia Annunziata alla Rai tutti hanno detto la loro e la scorsa settimana si è espressa in merito anche Rita Dalla Chiesa. La deputata di Forza Italia ha dichiarato che nessuno ha cacciato i due conduttori, che invece hanno fatto tutto da soli. Secondo Rita parlare di epurazione è vergognosamente falso.



Dalla Chiesa su Fazio: “Indignata perché non ha invitato mio fratello”.

In una nuova intervista rilasciata a Tv Blog Rita ha rivelato di non aver mai ricevuto un invito da Fazio per partecipare a Che Tempo Che Fa. Ma ad indignare la dalla Chiesa è il fatto che il conduttore non abbia mai invitato suo fratello.

“Non mi ha mai invitata, ma non mi importa. Ad indignarmi è il fatto che non abbia mai ospitato mio fratello, un uomo di sinistra che ha compiuto mille battaglie contro la mafia, che ha scritto decine di libri, che è stimato da tutti, a livelli altissimi. Se penso che Che tempo che fa fosse un salotto pluralista? Assolutamente no, non c’era pluralismo negli inviti. C’era un giro di ospiti che era sempre lo stesso.



Lucia Annunziata mi ha invitata sì… A settembre scorso, ma solo perché selezionata da Tajani che mi portò con sé. Su di lei non riesco ad avere impressioni non positive. Certo, mi sarebbe piaciuto che rimanesse al suo posto e che non se ne uscisse con quelle dichiarazioni. Mi piacciono le persone che restano sul campo anche quando sai che tutto può remarti contro.

Ha detto che non vuole essere una prigioniera politica, ma come ha spiegato bene Santoro da Floris è stata presidente di garanzia della Rai sotto il governo Berlusconi. La stimo troppo e mi sarei aspettata un altro atteggiamento.



Ha addossato la responsabilità agli altri, ma nessuno le aveva fatto nulla, il contratto era pronto e nessuno pensava di rimuoverla. Né lei, ne Fazio. Nessuno vuole la dittatura”.