Tv
D’Alessio lascia The Voice, la reazione di Clerici: “L’ho presa malissimo”
Fabiano Minacci 14/07/2025

Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè dal 2020, ovvero da quando Antonella Clerici ha debuttato alla guida di The Voice Senior, fa parte del cast dei coach. A ruota, nel corso delle cinque edizioni, sono poi arrivati anche Albano con la figlia Jasmine (prima edizione); Orietta Berti (seconda edizione); Ricchi e Poveri (terza edizione) e infine Arisa (quarta e quinta edizione). Dal prossimo anno però anche lui non ci sarà più perché passerà a Mediaset.
Intervistata dal settimanale Chi, Antonella Clerici ha svelato di averla presa malissimo tanto da farsene ‘una malattia’. “Come l’ho presa? Malissimo. Ne ho fatto una malattia, intanto per l’affetto che provo per Gigi. Ci conosciamo da tanto, gli voglio bene e questi 5 anni sono stati bellissimi: hanno dato tanto sia a me sia a lui. È stata una doccia fredda. Un po’ conta anche la sua volontà e il desiderio di cambiare, ma sono onesta quando dico che è stato un dispiacere perché Gigi fa parte di The Voice, è una persona importante. E gli voglio bene, non ce l’ho con lui“. Al suo posto si era rumoreggiato potesse arrivare Nek, ma questa notizia è stata freddata da Antonella Clerici (forse per non bruciarla?).
“Nek? Non so se sia ufficiale, ma mi auguro che ci sia perché ha una bella anima. È stato con me a Standing Ovation, un programma musicale che ho condotto nel 2017, e lui era in giuria. È un grande cantante e musicista ed è una bella persona. Amo creare gruppi di lavoro uniti, dove si sta bene insieme“. Per questo motivo ha voluto Clementino – super confermato insieme ad Arisa e Loredana Bertè a The Voice Senior – nel suo nuovo programma Jukebox – La Notte Delle Hit, che altro non è il Suzuki Arena di Amadeus. “Lo amo perché è la follia, quello che non ti aspetti. Quando mi hanno detto: “Devi avere accanto un dj, un esperto di musica”, ho detto subito: “Prendiamo Clementino!”“. E ancora: “Il programma di Amadeus? No, la verità è che quel programma, che aveva condotto lui, lo avrebbe condotto qualcun altro perché è un programma Rai“.
Loredana Bertè e Arisa incantano tutti con Minuetto a The Voice Senior https://t.co/Uwm2PnVtjZ #TheVoiceSenior
— BICCY.IT (@BITCHYFit) March 14, 2025