Gossip

Dagospia prende posizione su Signorini e Corona: “Non confondete questi due”

Anthony Festa 18/12/2025

article-post

Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, anche le più importanti testate giornalistiche si sono occupate del caso di Fabrizio Corona e delle accuse che ha mosso a Falsissimo contro Alfonso Signorini, all’appello però mancava Dagospia, quella che è definita da molti la Bibbia del mondo dello spettacolo. Su X in molti in questi giorni si sono chiesti dell’assenza di articoli su Signorini e Corona sul portale di Roberto D’Agostino: “Come mai non c’è traccia di quello che hanno detto a Falsissimo”. “Magari aspettano di avere del materiale esclusivo per parlarne?”. “Come mai sul sito di D’Agostino non ne parlano ancora?“.

Dagospia ha rotto il silenzio su Fabrizio Corona e Alfonso Signorini.

A tre giorni dall’esplosione del caso su Alfonso Signorini, poco fa Dagospia ha trattato la vicenda e l’ha fatto pubblicando interamente l’articolo scritto da Selvaggia Lucarelli sulla sua newsletter di successo, Vale Tutto.

Oltre all’articolo di Selvaggia però, ci sono anche parti inedite, quelle nello strillo introduttivo, in cui si capisce bene la posizione del sito di D’Agostino, che è più o meno la stessa espressa da Selvaggia Lucarelli. Per quello che è uno dei siti d’informazione più importanti del nostro paese, è sbagliato mettere sullo stesso piano “Alfonsina la pazza” e un ex galeotto.

“Grazie a Dio, esiste Selvaggia Lucarelli, che non confonde quello scriteriato farfallone di Alfonso Signorini con l’ex galeotto Fabrizio Corona, condannato in via definitiva per quisquilie come diffamazione, estorsione, detenzione di banconote false, bancarotta fraudolenta, frode fiscale e corruzione. E quindi, come fa Fiorello a ospitare lo sciacallo del web nel suo programma su Rai Radio2, ridendo di gusto per lo squallido “scoop” su “Alfonsina la pazza” messo in piedi per arricchirsi? E Corona che pigola: “Fiorello tu sei mio fratello, il mio sangue, io sto combattendo una guerra contro il sistema! Tu sei l’unico pulito! Abbiamo lo stesso sangue siciliano’. E giustamente Selvaggia dice: “Se Fiorello ci ride su, se gli vuole bene, vuol dire che Corona non fa male a nessuno, è tutto un gioco. Nel frattempo, in quel gioco, finisce stritolata la vita di persone. Finché non tocca a voi, perché statene certi: il turno arriva per tutti, anche se vi credete al sicuro””.

Per il momento invece tutto tace da casa Signorini, il conduttore si è limitato a rispondere al Corriere della Sera, dicendo di aver già contattato i suoi avvocati, ma ha anche aggiunto che non è sua intenzione commentare le accuse che gli sono state rivolte.

Potrebbe interessarti anche