Tv
Da Rai2 a Tv8: tutti i programmi in cui è apparsa Donatella del Grande Fratello
Fabiano Minacci 12/10/2025

Donatella Mercoledisanto è una delle concorrenti di punta dell’attuale edizione del Grande Fratello. È barse, ha 46 anni, nella vita fa la casalinga, si è sposata col primo fidanzatino e ha due figli per cui stravede. La sua scheda di presentazione sul sito è precisa: “Donatella è felicemente sposata da trent’anni con il suo unico grande amore, Andrea, e ha due figli: Antonio, nato quando aveva solo 16 anni, e Davide. La sua famiglia è il suo punto fermo e la sua forza“. Non ha social ed è stata descritta come una donna normale… E sicuramente lo è, ma nel suo passato c’è stata anche un po’ di televisione. Da Rai2 a Tv8 e chissà dove altro. A mostrarcela è stato proprio il suo figlio prediletto, Davide, sul suo profilo TikTok.
Nel 2022 è stata per svariate puntate ospite di Mia Ceran nel programma di Rai2, Nei Tuoi Panni, presente proprio col figlio Davide. In studio i due hanno raccontato la loro vita, il sottopancia: “Mamma a 16 anni e oggi regina della casa“. Nel 2024, invece, ha fatto parte del muro del quiz 100% Italia di Tv8 condotto da Nicola Savino e anche qua c’è stata per tutta l’edizione.
@davide_mineccia17.17 #nei#naiperteeeeeeeeeee #rai2 #neiperteee #neiperte #neiperte #xte #neiperteeee ♬ suono originale – Davide mineccia
@davide_mineccia17.17♬ suono originale – Davide mineccia
Donatella Mercoledisanto ha dichiarato di aver partecipato al Grande Fratello con il sogno di entrare nella Casa insieme a suo figlio, che è stato il vero motore che l’ha spinta a sostenere i provini. Tuttavia, a giudicare dalle sue precedenti apparizioni televisive, sembra che il piccolo schermo non le dispiaccia affatto. Anzi.
Donatella Mercoledisanto, l’ira di Sarah Altobello
“Io sono nata come sosia di Melania Trump e ora, con Donata Mercoledisanto, anch’io ho la mia sosia. La sosia della sosia. Mi inorgoglisce, ma l’originale resto sempre io. E poi lei sta continuamente con la scopa in mano; io l’ultima aspirapolvere l’ho passata vent’anni fa. Scherzi a parte, a Donata vorrei dire una cosa: non le conviene esagerare con il dialetto barese in tv. L’ho fatto prima di lei e non mi ha portato per niente bene. Sono passata come un’ignorante, una persona incapace di coniugare i verbi, un’oca“. A Donatella andrà meglio?