News

Da Fazio a Fagnani, i big della tv ricordano Ornella Vanoni

Fabiano Minacci 22/11/2025

article-post

La scomparsa di Ornella Vanoni ha commosso colleghi e grandi nomi della televisione. Tra tutti, il pensiero è andato subito a Fabio Fazio e Francesca Fagnani, che negli ultimi tempi hanno avuto più a che fare con lei. Fazio l’ha ospitata più volte a Che Tempo Che Fa, regalando al pubblico interviste esilaranti e sketch tragicomici, mentre Francesca Fagnani ha scelto uno dei suoi brani storici, L’Appuntamento, come sigla del suo programma cult Belve, in onda su Rai2 ogni martedì sera in prima serata.

Fabio Fazio su Instagram ha scritto: “Non sono in grado di dire niente, sono senza parole e non ero pronto a tutto questo. Non mi pare possibile, non riesco a dire proprio niente“. E tramite il profilo di Che Tempo Che Fa ha scritto / fatto scrivere un altro pensiero: “Con profondo dolore riceviamo la notizia della scomparsa di Ornella Vanoni. Grazie per tutto quello che ci hai regalato Ornella, lo terremo sempre nel nostro cuore“. Francesca Fagnani, invece, ha dedicato all’artista un post e svariate storie Instagram di quando la cantante è andata a farsi intervistare proprio a Belve. “Grazie per sempre” ha scritto, e ancora: “Che dolore cara Ornella, grazie per essere stata la colonna sonora di tanta vita. Resti indimenticabile, per me impossibile“. Successivamente ha pubblicato una foto di loro due abbracciate con scritto: “Per sempre“.

Da Fazio a Fagnani, il ricordo dei vip

Fabio Fazio e Francesca Fagnani non sono però stati gli unici. In piena notte l’ha ricordata anche Elodie, con cui ha recentemente collaborato, scrivendo: “Una diva e un’amica“. E poi ancora Simona Ventura: “La più grande! Un dispiacere immenso, la tua musica resterà nel nostro cuore per sempre“; Veronica Gentili, Stefano De Martino, Belen Rodriguez: “Ricorderò le nostre chiacchiere, i nostri gin tonic insieme. Sei stata preziosa per me, buon viaggio! Ci rincontreremo un giorno, ne sono sicura“; ma anche Alessia Marcuzzi e Mara Venier: “Addio adorata Ornella, ci mancherai tanto“.

A questi cordogli sentiti si aggiunge anche la reazione a caldo di Annalisa a cui è stato detto della scomparsa di Ornella Vanoni in diretta durante un’intervista post concerto. “Ehm, non so proprio cosa dire, è una notizia orribile. Mi dispiace da impazzire. Non so, sono molto impreparata a onestamente a commentare questa cosa, è stata un’orrenda sorpresa. Non so cosa dire se non che mi dispiace immensamente e che Ornella era immensa con tutte le sue manifestazioni artistiche e umane. E quindi non so… Le mando un abbraccio, spero che le arrivi“.

Potrebbe interessarti anche