Cugini di Campagna, microfono aperto per errore: “Un lamento continuo!”

07 Feb 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Cugini di Campagna da Caterina

Non soltanto Katia Ricciarelli, Guillermo Mariotto, i Gemelli di Guidonia e Rossella Erra, oggi Caterina Balivo a La Volta Buona ha ospitato anche i Cugini di Campagna per parlare della loro carriera e del Festival di Sanremo. Tra una chiacchiera e l’altra il gruppo si è esibito sulle note del loro pezzo sanremese Lettera 22, ma evidentemente uno dei quattro microfoni è rimasto aperto.

Il profilo Cinguetterai ha scritto su Twitter: “Vi prego, hanno lasciato aperto il microfono di uno dei Cugini di Campagna ed è un lamento continuo“. Caterina Balivo in diretta ha aggiornato i cantanti su quello che è stato scritto su Teitter: “Cinguettarai dice che hanno lasciato un microfono aperto a uno voi ed è un lamento continuo. Chi è che si lamenta di voi quattro? Vabbè ve l’ho detto e il caso è risolto“.

I Cugini di Campagna parlano di Lettera 22: il significato della canzone.

“Se la canzone parla di una macchina da scrivere? Perché no, la macchina da scrivere è molto vintage. Il riferimento è quello ma è anche una metafora, è la lettera assente dall’alfabeto, quella assente; è la ricerca di qualcosa che non c’è, che può essere il modo di dire ti amo o trovare le parole giuste in generale. Insomma, la lettera che non c’è. Una metafora di quando noi cerchiamo il modo per chiedere scusa, le parole per dire ti voglio bene o ti amo, ma non riusciamo facilmente a trovare le parole. Se è una canzone adatta per San Valentino? Il consiglio è di ascoltare il brano per trovare proprio le parole giuste. Però occhio che se non sono quelle giuste si può finire in un cul de sac!”

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!