Balivo sbotta e si espone sul caso di Selvaggia e la morte della ristoratrice: “Qui c’è un problema!”

17 Gen 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Balivo su Selvaggia

Proprio come il Pandoro Gate, anche il caso della morte di Giovanna Pedretti si sta allargando sempre di più e ormai oltre alla procura di Lodi se ne stanno occupando tutti i media, da Tg, quotidiani, testate on line, fino a blog e tutti i programmi tv di attualità e informazione. Ieri pomeriggio anche Caterina Balivo ha fatto il punto della situazione sulla scomparsa della signora Giovanna e sugli attacchi ricevuti da Selvaggia Lucarelli e il compagno Lorenzo Biagiarelli.

Balivo si scalda e prende una posizione: “Ma la colpa di chi è a questo punto?!”

Uno degli ospiti di Caterina ha puntato il dito contro Lorenzo Biagiarelli dicendo che una recensione di un piccolo ristorante – anche se falsa – non avrebbe fatto un danno molto grave. La conduttrice allora è sbottata e ha dato il suo punto di vista.

“Io mi chiedo una cosa. Quanto è grave l’errore degli altri giornali, che riprendono la notizia di un privato, senza andare a vedere se è tutto vero o meno. A me sembra che i giornalisti spesso non vadano a verificare e poi prendono le notizie on line.

Sui social vale tutto? Ma allora tu giornalista di un’importante testata on line non devi guardare chi scrive sui social! Qui c’è un problema. Io scrivo una cosa, nessuno la verifica e poi tutti mi riprendono. Ma allora la colpa di chi è? Mia che l’ho scritta o di voi che la riprendete senza fare controlli?! Eh, scusatemi! Magari prima di riprendere qualcosa di un opinion leader, un giornalista dovrebbe accertarsi di quello che pubblica. Inoltre i social dovrebbero avere delle regole altrimenti è un far west”.

La Balivo poi ha commentato gli attacchi che in queste ore sta ricevendo Selvaggia Lucarelli: “Tra l’altro va detto che adesso Selvaggia Lucarelli sta ricevendo delle minacce. A me sembra che ci sia un clima d’odio terribile. Questa delle minacce è una cosa bruttissima. Non voglio difendere nessuno, però è questa la realtà“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!