Tv
Cruciani, Lucarelli, Pascale: i nomi valutati come opinionisti del GF
Anthony Festa 18/09/2025

Simona Ventura in queste ore sta presentando i concorrenti del Grande Fratello con degli spot tv, abbiamo già conosciuto Matteo Azzali, Anita Mazzotta, Jonas Pepe, Omer e Francesca. Sappiamo anche che ad affiancare la conduttrice ci sarà un panel di ex gieffini, di cui faranno parte Ascanio Pacelli, Cristina Plevani e Floriana Secondi, mentre è ancora avvolto dal mistero il ruolo dell’opinionista, nelle scorse settimane si è parlato di Tommaso Zorzi, ma poi l’ipotesi è sfumata, di recente è stato dato quasi per certo il ritorno di Sonia Bruganelli e adesso sono stati rivelati i personaggi valutati da Mediaset, tra cui ci sono nomi forti come Giuseppe Cruciani e Selvaggia Lucarelli.
Opinionisti del Grande Fratello, tra i nomi vagliati anche Marrazzo, Cruciani e Viero.
In un’intervista concessa una settimana fa a Tv Sorrisi e Canzoni, Simona Ventura ha rivelato che lei e la produzione del Grande Fratello stavano valutando diversi nomi per capire chi avrebbe potuto ricoprire al meglio il ruolo di opinionista: “Posso dire che ci sono già alcuni nomi in lista che stiamo ancora vagliando e valutando“.
Stando a quello che ha rivelato Gabriele Parpiglia nella sua newsletter, tra le prime scelte di Simona c’era Francesca Pascale, l’ex compagna du Silvio Berlusconi, ma è arrivato un no fin da subito e non si è giunti nemmeno alla fase delle trattative. Stessa situazione di Tommaso Zorzi, la Ventura era disposta ad arruolarlo, ma non sono arrivati nemmeno a parlare di contratto.
Poi in estate c’è stato un incontro con Piero Marrazzo a Milano Marittima all’evento “La Terrazza della Dolce Vita” e in quell’occasione pare che ci siano stati discorsi sulla possibilità di partecipare al GF, ma pure in questo caso tutto si è concluso con un nulla di fatto.
Mediaset invece avrebbe voluto Alessandra Viero (ex conduttrice di pomeriggio 5 News), ma le trattative si sono arenate presto. Tra i nomi più popolari valutati per sedere sulla poltrona di opinionista c’è anche quello di Giuseppe Cruciani: “Forte di un contratto quadro per una serie di ospitate Mediaset nei programmi “Info-News” … è rimasto lì, anche se a lui sarebbe piaciuto moltissimo“. Parpiglia ha confermato che c’era l’idea di riportare Sonia Bruganelli al GF, ma ha aggiunto che anche questa idea non si concretizzerà.
Intanto su Affari Italiani, Hit ha dichiarato che nelle ultime ore è “sfumata la presenza di Selvaggia Lucarelli“, che dii recente aveva dimostrato di essere un’opinionista perfetta con la sua partecipazione speciale a L’Isola dei Famosi.
Un vero peccato, l’accoppiata Lucarelli e Ventura sarebbe stata una bomba.