Gossip
Cruciani attacca Tommaso Zorzi: “Follia! Come si permette?”
Anthony Festa 19/05/2025

Papa Leone XIV la scorsa settimana ha scatenato una polemica con le sue parole sulla famiglia, composta secondo lui e la sua chiesa, solo dall’unione tra uomo e donne. Il discorso del Pontefice ha fatto il giro del mondo e tra i tanti che l’hanno commentato c’è stato anche Tommaso Zorzi, che ha espresso le sue perplessità in maniera molto educata. Eppure l’opinione di Zorzi ha comunque stizzito qualche utente sui social (soprattutto quelli con le bandierine italiane su Twitter, ci siamo capiti) e anche Giuseppe Cruciani, evidentemente a corto di trash, casi umani e polemiche da cavalcare.
Giuseppe Cruciani contro Tommaso Zorzi: “Questi portavoce degli omosessuali sono incredibili”.
In una delle ultime puntate de La Zanzara, Cruciani si è scagliato contro Tommaso Zorzi, criticando il suo commento al discorso di Leone XIV: “Sentiamo questo omosessuale di quelli molto attivi, non da altri punti di vista… questo dice che il Papa “in un periodo in cui c’è un genocidio, una pulizia etnica, non partirei dagli omosessuali”. Adesso questo qua vuole dare pure lezioni al Papa, che cosa vuole dire? Ma che cosa non vuole dire? Ma guarda che è incredibile, questi portavoce, presunti portavoce delle comunità omosessuale sono incredibili. Ma, cioè, il signor Tommaso Zorzi, che io avevo dimenticato perché non lo sentivo più esprimere le sue opinioni in pubblico, sostiene cose e dà consigli al Papa, “non partirei dalla famiglia tradizionale” ragazzi, cioè, siamo veramente alla follia“.
Con lo stesso ragionamento si potrebbe dire, “ma come si permette il Papa di dare lezioni al mondo su cosa è o meno una famiglia… lui che non ce l’ha e mai l’avrà” (non valgono le unioni con entità immaginarie). Ogni concetto proferito da papi, reali, capi di stato, governatori va preso per buono senza possibilità che venga messo in discussione? Per secoli la chiesa ci ha perseguitato (o peggio), adesso continua a discriminarci e “gli attivisti omosessuali” dovrebbero stare in silenzio perché non possono controbattere a un signore che sembra pronto per un RuVeal o un lip sync for your life?
GIUSEPPE CRUCIANI
Grandissima asfaltatata a Tommaso Zorzi. 🚀🚀🚀#Lazanzara pic.twitter.com/zNCd0Vhb1D— Virna (@Virna25marzo) May 18, 2025