Tv
Crollo di Fedez a Sanremo, voleva davvero ritirarsi: audio e chat
Anthony Festa 25/02/2025

Fedez è sicuramente un artista che si è fatto da solo e che in pochi anni – e con budget minimi per i suoi primi progetti – è diventato uno dei numeri uno della discografia italiana, ma è anche vero che con l’enorme esposizione dei Ferragnez la musica del rapper è passata in secondo piano. Forse anche per questa ragione Fedez ha deciso di tornare al Festival di Sanremo, per rimettere la sua musica al posto che gli spetta. Dalla serata di Sarà Sanremo andata in onda a dicembre però abbiamo capito tutti che qualcosa non andava, il cantante sul palco è apparso non a suo agio e solo dopo abbiamo scoperto del crollo emotivo che ha avuto nel bagno della sua stanza d’hotel.
Il crollo di Fedez durante Sanremo: ha pensato davvero di ritirarsi.
Lo youtuber Ale Della Giusta ha seguito Fedez per circa dieci giorni, dalle prime prove di Sanremo, fino alla finale. Della Giusta in un video che ha appena pubblicato ha mostrato le insicurezze del rapper e le crisi che ha avuto, crisi che l’hanno portato ad un passo dal ritiro (come aveva già rivelato Gabriele Parpiglia).
“Arrivo sotto casa di Federico, pronto per le prove, ma c’è qualcosa che non quadra. Il suo umore non è dei migliori e conoscendolo da un po’ so che c’è qualcosa che non va. Lui era a tanto così da abbandonare il Festival. Nel viaggio da Milano a Sanremo ha alternato momenti di euforia per l’evento a down totali e tristezza. Nei giorni successivi mi ha mandato un vocale dove mi ha detto: “Ciao Ale, guarda che molto probabilmente non andremo più a Sanremo. Io non sono più nelle condizioni e non sono in grado di poter affrontare una cosa del genere. Sono abbastanza a pezzi”. E mi ha anche detto “Bro è ovvio che mi devo ritirare. Cosa faccio?. Il motivo l’avrete capito, erano i video di Fabrizio Corona su lui e Chiara, che da una parte stavano distogliendo l’attenzione dalla musica e dall’altra rovinando ancora di più un rapporto tra ex già teso. A soli due giorni dal Festival dopo un crollo era certo di mollare”.
Le cose sono cambiate dopo le prove davanti ai giornalisti, da quel momento Fedez si è convinto a non mollare: “Non mi sarei mai aspettato l’applauso della sala stampa“.
bnotte solo a Fedez ti voglio bene sempre e tiferò sempre per te (e per i tuoi organi) 🫂 pic.twitter.com/2tBwI2784a
— Francesca🪽 (@_cielodiperle) February 24, 2025