Critiche per Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, NuovoTv pubblica le lettere

18 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

myrta merlino bianca berlinguer critiche

Lo sbarco sulle reti Mediaset di Myrta Merlino e di Bianca Berlinguer ha suscitato curiosità, qualche applauso, ma anche molte critiche. Lo share di Pomeriggio Cinque è in continua discesa e lo stesso Dagospia ha rivelato che Mediaset sarebbe preoccupata.

Questa settimana Riccardo Signoretti su NuovoTv ha pubblicato due lettere di critiche ricevute in redazione, una rivolta a Myrta Merlino e una a Bianca Berlinguer. Alla conduttrice di Pomeriggio Cinque viene accusato di aver trasformato il programma in un “bollettino di cronaca nera”.

“Non mi convince il nuovo Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino. Lei è brava, ma il programma è cominciato con una sfilza di notizie terribili, dall’orsa uccisa in Abruzzo allo stupr0 di Palermo, passando per la povera Giulia Tramontano ammazzata dal fidanzato. Semplicemente deprimente! E poi mi ha colpito vedere la conduttrice che leggeva tutto su grandi fogli con i suggerimenti. Alla faccia della spontaneità. Anche alla d’Urso succedeva di parlare di fatti tristi, ma sapeva sempre ridarci il sorriso. Così il programma pare un bollettino di cronaca nera”.

Critiche anche per Bianca Berlinguer “colpevole” di non c’entrarci niente con la linea editoriale di Rete4.

“Pare proprio che Mediaset abbia comprato conduttrice e programma: mi riferisco a Bianca Berlinguer e al suo È sempre Cartabianca su Rete4. Persino il titolo è praticamente uguale a quello del programma che conduceva su Rai3. Io, comunque, non lo guarderò: mi piace Rete4 perché denuncia tutto il marcio che c’è nel Paese, ma la Berlinguer e quel Mauro Corona che cosa c’entrano?”.

Ovviamente, entrambe le risposte di Riccardo Signoretti, sono state clementi e hanno spento le critiche.
Come si evolverà il percorso in Mediaset di Myrta Merlino e Bianca Berlinguer?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myrta Merlino (@myrtamerlino)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!