Tv
Critiche in tv per Martina Colombari: “Irriconoscente e ingrata”
Anthony Festa 06/12/2025

Martina Colombari durante la sua intervista rilasciata a Francesca Fagnani a Belve, ha dichiarato che in 30 anni di carriera non ha mai chiuso un contratto solo grazie a Miss Italia, perché ha sempre fatto tutto da sola: “Mi sono guadagnata tutto con le mie forze“. La Colombari ha proseguito dicendo che il concorso di bellezza adesso non ha più senso e questo le ha attirato le critiche di Patrizia Mirigliani, che su Instagram si è detta molto dispiaciuta.
La patron di Miss Italia è tornata sull’argomento ieri pomeriggio da Caterina a La Volta Buona e ha bacchettato Martina: “Io veramente non ho avuto parole. Ho passato dei giorni abbastanza difficili, perché questa ingratitudine non mi è piaciuta. Mio padre adorava Martina e l’ha portata al successo, una Miss Italia incoronata da Alain Delon, una Miss Italia che durante il concorso conosce un certo tipo di mondo, di personaggi, che si innamora anche di Alberto Tomba, che era in giuria. Per non parlare di tutto quello che è arrivato dopo, perché lei ha fatto l’indossatrice per dei marchi, ha cominciato la sua carriera grazie a noi. Dire che oggi è Miss Italia non ha senso, detto da lei, è una cosa che mi dà un dispiacere enorme e non capisco perché. Una irriconoscenza verso un concorso che le ha dato tanto, ma anche tanto affetto. L’anno scorso tra l’altro lei è stata da noi, l’ho voluta Miss Italia per due motivi: il fatto che lei fosse una Miss Italia emblematica e il fatto che lei avesse una storia abbastanza difficile, legata ad Achille, suo figlio. Cosa che purtroppo ha toccato alcune di noi della famiglia di Miss Italia“.
Le critiche di Patrizia Mirigliani: “È la prima volta che c’è uno scontro con una Miss”.
Non solo critiche, Patrizia Mirigliani ha anche sottolineato una certa incoerenza della Colombari, che solo un anno fa è stata la presidente della giuria di Miss Italia 2024: “Questa è la prima volta che c’è stato uno scontro con una Miss. Noi tendiamo a non farli perché siamo veramente legati alle nostre Miss. Su Martina voglio dire, che ognuno è libero di esprimere la propria idea, perché è giusto, ma è anche vero che lei è stata con noi l’anno scorso, e non trent’anni fa, ha fatto la presidente di una giuria che ha incoronato Ofelia Passaponti, che ora sta lavorando con Amadeus a La Corrida. Allora, mi sembra assurdo che oggi dica certe cose sul concorso, cioè che Miss Italia non ha più valore. Per me è una cosa sbagliata“.
“Per me è assurdo che ci si vergogni della bellezza”.
La Mirigliani ha anche lanciato una frecciatina a Martina, che nelle clip di Ballando Con le Stelle ha parlato della sua bellezza quasi come un peso, o un fardello: “Inoltre ho notato, proprio a Ballando Con le Stelle, continue asserzioni su questa bellezza, che tutti rincorrono, vanno tutti dai chirurghi estetici perché vogliono essere belli, però poi, quando sono belli, è come se si vergognassero di esserlo. Che per me è una cosa assurda. La bellezza, quella vera, quella autentica di quando ti alzi la mattina e sei carina e ti guardi allo specchio e dici, ‘beh, non sono male’, è un dono di Dio. Cioè, non è che te la guadagni. È una cosa che ti arriva dalla natura”.
La Mirigliani non ha tutti i torti, ma è a Belve che la Colombari ha davvero esagerato, parlando di ‘beauty shaming’: “In alcuni ambienti la mia bellezza creava problemi, sono stata discriminata. Prima della mia persona arrivano le gambe e la faccia e vengo “filtrata” in base a quello. Si parla sempre di inclusione, ma questo deve essere valido anche per la bellezza, non solo per la razza, la religione o la taglia“.
Quando ha parlato di discriminazione e beauty shaming credevo scherzasse, che fosse un modo maldestro di fare ironia e invece…

Marti però smolliamoci da sta narrazione delle bellissima e discriminata su 🥱#Belve
— Luigina (@LuiginaSi) November 25, 2025








