Tv

Cristina Plevani opinionista del Grande Fratello: “La vuole Mediaset”

Fabiano Minacci 29/07/2025

article-post

Ci sarebbe anche Cristina Plevani nel parterre di celebrità contattate da Mediaset per il posto vacante da opinionista della prima edizione del Grande Fratello firmata da Simona Ventura. La Tigre di Chivasso, dal canto suo, avrebbe fatto il nome di Tommaso Zorzi che però sulla carta è troppo legato all’immagine del “Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini” che stonerebbe un po’ con l’idea del “ritorno alle origini” chiesto da Pier Silvio Berlusconi. Sarebbe per questo motivo che Mediaset avrebbe chiamato in gran segreto Cristina Plevani per un provino. Insomma, chi meglio di lei per un “ritorno alle origini” a 25 anni esatti dal suo ingresso nella Casa?

A fare il suo nome è stato il portale BlogTvItaliana.it che ha scritto: “Stando alle pochissime informazioni che girano sottobanco in merito alla prossima edizione del Grande Fratello classico di Simona Ventura, abbiamo raccolto una voce di corridoio davvero interessante: pare che nei giorni scorsi ci sia stato un incontro informale fra manager di Mediaset e Cristina Plevani per parlare anche della sua possibile partecipazione al reality show di Canale Cinque in qualità di opinionista. Non è chiaro come sia andato questo colloquio / incontro. Quel che è certo è che sarebbe stata Mediaset a contattare ed inviare la ex bagnina a Cologno Monzese per un confronto. Il nome sarebbe ipoteticamente anche nelle grazie di Simona Ventura visto che ha fatto il tifo per lei proprio durante L’Isola dei Famosi 2025“.

Cristina Plevani opinionista del Grande Fratello (…e se chiamassero anche Marina La Rosa?)

Grazie a L’Isola dei Famosi, Cristina Plevani è tornata a essere popolare per il pubblico di Canale 5, che le ha dimostrato lo stesso affetto di 25 anni fa, portandola di nuovo alla vittoria. Se dovesse davvero diventare opinionista, però, mi auguro che al suo fianco venga affiancata Marina La Rosa: un’accoppiata che garantirebbe pepe e dualismo e un irresistibile “ritorno alle origini”.

L’eventuale proposta economica di Mediaset non è trapelata, ma considerando che in diverse interviste Cristina Plevani ha espresso il desiderio di vestire i panni dell’opinionista, una possibile trattativa — qualora fosse realmente in corso — potrebbe rivelarsi tutt’altro che complicata. “Cosa mi piacerebbe fare ora? L’opinionista in qualche trasmissione, magari proprio al Grande Fratello“, le sue parole a Il Giorno.

Potrebbe interessarti anche