Gossip
Cristina Plevani: la verità dietro la maglia usata al Grande Fratello e a L’Isola dei Famosi
Fabiano Minacci 06/07/2025

Cristina Plevani ha concluso L’Isola dei Famosi indossando la stessa maglia con cui ha iniziato il Grande Fratello. Perché lo ha fatto? “È arrivato il momento di spiegare il perché di questa camicia” – ha scritto su Instagram la diretta interessata – “Ho letto le ipotesi più disparate, per qualcuno è la prova che la vittoria è stata decisa a tavolino. I complottisti. Mah“. La verità è che l’idea di portare la stessa maglia in Honduras è stata della sua amica e se non fosse stato per lo sponsor l’avrebbe voluta indossare per il lancio dall’elicottero.
“Anno 1992/1993 Cecoslovacchia, Praga, bancarella nella Piazza della Città Vecchia, gita scolastica di V superiore. Per anni resterà sul fondo di un puff, fino al 2000. Diventa il mio capo preferito, da decidere infatti di indossarla nella prima puntata del Grande Fratello. Poi tornerà sul fondo di una cassapanca per altri anni, tanti anni. Oggi manca poco alla partenza per L’Isola dei Famosi e io devo scegliere cosa portare e mettere nel sacco del kit naufrago; è Sandra a chiedermi “ma hai ancora quell’orrenda camicia? Perché non te la porti dietro?” Detto fatto“.
Cristina Plevani: “La prima a entrare, l’ultima a uscire.. per la seconda volta”
E così Cristina Plevani quella maglia/camicia la porta fino dall’altra parte del mondo.
“L’idea è quella di indossarla nella diretta di inizio programma ma c’è il tuffo dall’elicottero, il giubbotto salvagente e il costume da bagno dello sponsor da mostrare. Niente, rimane con me sull’isola ma dentro il sacco, stando bene attenta a non rovinarla…non sia mai. Ho la fortuna di arrivare all’ultima settimana e quindi alla finale; chiedo se posso tenerla vicino a me in Palapa Beach ma la dimentico in un sacchetto tenuto da un ragazzo della produzione. Sbaaaaaaammmm, sono nei 3 da podio, me la faccio consegnare pensando di tenerla in mano, invece mi dicono che posso indossarla: felicissima. Durante l’ultima settimana penso alle coincidenze: nel 2000 sono stata la prima ad entrare dalla porta rossa e l’ultima ad uscire dalla casa – nel 2025 sono la prima a tuffarmi dall’elicottero, così inizio a volare con la fantasia che potrei essere l’ultima ad andare via dall’isola. Sogna sogna che si avvera. Avverato”.