Gossip
Cristina Plevani sul caso Signorini e Mediaset, poi riemergono critiche ad Alfonso come conduttore del Grande Fratello
Anthony Festa 09/02/2026

Vincitrice de L’Isola dei Famosi e opinionista dell’ultima edizione poco fortunata del Grande Fratello, Cristina Plevani nell’ultimo anno ha fatto il suo ritorno in tv e ha dimostrato di avere ancora molto da dire e di saper stare davanti alle telecamere.
La prima vincitrice del GF, in una recente intervista rilasciata al settimanale Mio (così come in uno sfogo sui social) si è detta dispiaciuta per il poco spazio che le è stato riservato come opinionista nell’ultima edizione del reality, tanto che si è sentita anche sottovalutata e sminuita. La cinquantatreenne ha poi risposto a una domanda sul caso Signorini e si è espressa con cautela, sottolineando di non conoscere personalmente Alfonso e spiegando che è pericoloso dare per vere delle cose che ancora non sono state dimostrate e che andranno discusse nelle sedi opportune.
“Non mi sono fatta un’idea precisa. Signorini lo conosco solo televisivamente, come conduttore. È difficile esprimersi perché si parla di cose che poi potranno essere smentite o confermate in altre sedi. Capisco che la vicenda faccia notizia, ma non so se sia vera o falsa, se dovessimo riportare tutte le voci di corridoio che si sentono nell’ambito televisivo non si salverebbe nessuno. Però tra una voce e un fatto c’è una distanza enorme”.
La distinzione tra il caso Signorini e quello di Mediaset.
Ospite nel format Casa Lollo, Cristina Plevani è tornata a discutere delle accuse che Fabrizio Corona ha mosso ad Alfonso Signorini e anche in questo caso ha detto che se c’è stato davvero un abuso di potere, spetterà ai giudici prendere decisioni in merito e non al popolo del web: “Faccio fatica ad avere un pensiero mio su questo. Lui lancia una notizia dove mi mette in risalto un abuso di potere, perché magari c’era un ruolo e qualcuno ha usufruito male di questa posizione per fare favori in cambio di cose… però non dobbiamo essere noi i giudici e tutto deve essere trattato nelle giuste sedi“.
Discorso diverso per le accuse che Corona ha rivolto agli altri volti di Mediaset, per Cristina Plevani sono solo pettegolezzi che nulla hanno a che vedere con reati o con l’abuso di potere, ma che servono solo per stuzzicare la sete che le persone hanno di gossip. Per l’ex gieffina queste insinuazioni non scoperchierebbero nessun sistema, ma potrebbero invece rovinare delle famiglie.
“Invece tutto ciò che sta uscendo adesso mi sembra il classico pettegolezzo dato in pasto alla gente. Questo è il pane che la gente vuole mangiare. Ascoltando Corona mi sono anche detta, ‘ma a me interessa sapere chi è stato con chi?’. Inoltre non credo che, se qualcuno è stato con qualcun altro a livello fisico, sia solo legato a dei favoritismi in cambio di lavoro. Credo che le persone siano tutte maggiorenni, consenzienti, non obbligate, e credo che non tutto è ‘io vengo con te per ottenere questo’. Ma poi gli ipotetici orientamenti di questi nomi eclatanti, ma a noi cosa cambia? E se fosse vero? Più che rovinare un sistema qui stanno rovinando delle famiglie. Poi è ovvio che questo fa notizia, ma se anche fosse vero, non ci dovrebbe interessare”.
Cristina Plevani, le vecchie dichiarazioni su Alfonso Signorini.
Dopo la fine della settima stagione del Grande Fratello Vip, Cristina Plevani in diretta nel programma radiofonico condotto da Giada Di Miceli su Radio Radio, ha riflettuto su quanto il GF sia cambiato dalla sua edizione e si è interrogata sul futuro del format.
L’ex concorrente ha poi mosso delle critiche ad Alfonso Signorini, non come direttore editoriale di Chi, men che meno come persona, ma come presentatore di reality, perché secondo lei avrebbe fatto dei favoritismi, come nel caso di Katia Ricciarelli, sua cara amica.
“Come presentatore a me Alfonso Signorini non piace. Grande professionista come direttore di giornale ma come conduttore no. Dava l’idea che ci fossero dei suoi amici, dei privilegiati. Poi magari non era colpa sua ma era colpa degli autori. Sembrava ci fossero dei partecipanti di Serie A e di Serie B. Signorini spesso mi dà l’idea che non è super partes. Se tu sei il conduttore, sii sopra le parti. Non fare l’amico e non fare il nemico. Ad esempio quando c’era Katia Ricciarelli, lei ha avuto un trattamento diverso dagli altri”.








