Tv
Cristina Incorvaia di Temptation Island: “Io vittima di stalking”
Fabiano Minacci 05/12/2024
Cristina Incorvaia di Temptation Island e Uomini & Donne oggi è stata ospite, in collegamento, da Caterina Balivo a La Volta Buona.
La conduttrice l’ha ospitata per farsi raccontare la sua storia, dato che Cristina Incorvaia ha recentemente ammesso di essere stata vittima di stalking. “Il mio incubo è nato nel periodo di Pasqua del 2022. Ho conosciuto questa persona – che non è mai stato un mio fidanzato, ci tengo a precisarlo – in un bar. Era una persona che ho conosciuto per caso con la scusa del cagnolino. Io cercavo in quel periodo qualcuno che seguisse il mio cagnolino e lui si è proposto di tenermelo“.
“Mi sono subito fidato di lui perché sua mamma in passato ha lavorato con me. Abbiamo iniziato così questa amicizia affettuosa perché lo vedevo tutti i giorni. Lo aiutavo, mi sembrava una persona bisognosa di affetto e d’aiuto. Lui mi faceva il favore di tenermi il cane, io in cambio gli facevo la spesa, gli cucinavo… Dopo un paio di mesi ho visto che lui ha iniziato a farmi delle scenate di gelosia. Al che gli ho detto: è il caso di chiudere questo rapporto perché non mi vedi come un’amica”.
Il rapporto però è continuato ugualmente perché lui, promettendogli di cambiare, l’avrebbe ingannata. “L’ho perdonato perché mi faceva pena, ma ovviamente era tutta una facciata. […] Una sera si è ubriacato e complice l’alcool ha iniziato a insultarmi e a minacciarmi di morte. Mi ha detto ‘io ti spar0 e ti ammazz0, non sai chi sono io, mi conoscono tutti a Novara’. Al che, l’ho denunciato“. Cristina Incorvaia ha continuato: “Una sera è venuto sotto casa mia a urlare e mi ha minacciato di uccidermi, così ho chiamato la Polizia e quando sono venuti mi hanno detto che lui lo conoscevano benissimo perché era recidivo nello stalking“.
L’uomo questo sabato però sarà di nuovo un uomo libero dopo aver scontato gli arresti domiciliari. “Sabato sprofonderò nuovamente in uno stato di angoscia e terrore perché lui ha attuato minacce anche attraverso i social“.