Gossip
Cristina Ferrara e Gianmarco Steri confermano la rottura: motivi e chi ha deciso
Anthony Festa 21/09/2025

Da almeno due settimane si rincorrono rumor sulla fine della storia tra Gianmarco Steri e Cristina Ferrara, voci e indiscrezioni riportate da esperti di gossip, ma anche alcune testate. Ieri i due protagonisti di Uomini e Donne hanno rotto il silenzio, confermano la rottura. Il primo a parlare è stato l’ex tronista, che in due storie Instagram si è anche lamentato degli attacchi subiti sui social in questo periodo.
“Penso sia doveroso informare chi ci segue che la nostra storia è giunta al termine. Tra noi rimangono stima e rispetto, ed è lo stesso che chiedo a chi leggerà queste parole. Grazie per la comprensione. Sono state scritte tante cattiverie falsità e insulti, coinvolgendo anche persone che non c’entrano nulla (mia madre, i miei amici). Il gossip, mi rendo conto che sia un lavoro e lo rispetto, ma dovrebbe essere fatto con leggerezza e non con odio o offese. Siamo stati attaccati senza pensare alla nostra sensibilità: si parla tanto di cyberbullismo e rispetto, ma poi spesso sui social succede l’opposto. Siamo solo due ragazzi che hanno avuto la fortuna di vivere un’esperienza speciale e della quale saremo sempre grati e, anche se esposti mediaticamente non si può giustificare tutto. Le storie a volte hanno un lieto fine, a volte no: ma non per questo bisogna ferire”.
Lo sfogo di Cristina Ferrara.
Poco dopo le storie di Gianmarco, anche Cristina Ferrara ha detto la sua e in un lungo sfogo ha spiegato di aver sempre creduto nella relazione con il suo ex, che invece pare avesse diverse mancanze. Come Steri, anche l’ex corteggiatrice si è poi lamentata delle cattiverie e dei giudizi arrivati in questi mesi sui social.
“Finora sono rimasta in silenzio, la vita reale viene prima dei social e prima di condividere qualcosa con voi, dovevo prima capire. Ho avuto la certezza che c’ero soltanto io, con le mie speranze e il mio crederci. Non cercavo la perfezione, ma una presenza sincera, capace di restare e condividere. Eppure, alla fine, ognuno sceglie come esserci o non esserci. Ho atteso in silenzio, sperando che la scelta di dividersi un destino arrivasse. Invece è arrivata solo tanta superficialità che mi ha lasciata senza parole. Troppe volte mi sono sentita io quella sbagliata, quella che non capiva certi atteggiamenti, certe mancanze e ripensando a quei momenti posso dire che la mia testa aveva già colto la verità. Ho provato in ogni modo a non arrendermi, a credere che fosse reale. Perché la superficialità non mi è mai appartenuta. Eppure, quando non c’è la stessa forza dall’altra parte, inevitabilmente tutto crolla. E niente è più ingiusto che far credere a qualcuno in qualcosa di profondo, quando in realtà non si è pronti a viverlo. Ho sentito tutto il peso. Qualcuno qui sopra ha persino provato a farmi sentire ‘inadatta’ giudicando con superficialità senza nemmeno conoscermi. In tutti questi mesi ho letto di tutto, supposizioni e banalità e se non ho mai ceduto a certe istigazioni è perchè ho fissi i miei riferimenti. Non ho mai cercato di apparire diversa da ciò che sono. Nonostante tutto, resto fedele a ciò che ho vissuto, senza pentimenti e senza rinnegamenti. Riconoscente per l’esperienza che il programma mi ha permesso di vivere, custodirò nel cuore ricordi indelebili, con rispetto, perché nonostante tutto continuo a volere bene a questa persona e con questo non incolpo nessuno perché in questi casi non ci sono colpevoli. Scrivo queste parole non solo per me, ma anche per rispetto di tutte le persone che mi/ci hanno sostenuto e che con empatia hanno creduto e credono in me. Ricordo una lettera che diceva: “Non so se uscirò da qui con la Donna giusta, ma sono certo che senza amore non si vive.” In queste giornate per me interminabili, con la stessa sincerità ho scritto anch’io una lettera che custodisco per me e si chiude proprio così: “Non tutto è andato come speravo, ma sono certa di tante cose e una tra queste è che costruire abbia più valore del distruggere ed è con questa intenzione che continuerò a camminare, per me e per la forza silenziosa che porto dentro”.
Gianmarco e Cristina si sono mollati wow non se lo aspettava nessuno
— Mery (@goddessofnight_) September 20, 2025
I retroscena sulla rottura.
A decidere di chiudere la storia sarebbe stato il ragazzo, secondo le indiscrezioni riportate da Deianira Marzano lui non provava lo stesso sentimento di Cristina Ferrara ed era anche infastidito dalla gelosia di lei: “A quanto pare lei sta parecchio giù per la rottura con Gianmarco, mentre lui dalla vacanza con gli amici in poi non ne ha più voluto sapere nulla, il suo sentimento nei confronti della ragazza non si è mai evoluto dopo l’uscita dal programma e non voleva fare progetti insieme, al contrario di lei. Ti confermo che è stato lui a lasciare lei. Inoltre lei voleva riprovarci, lui invece non voleva saperne più niente. Il motivo della rottura è legato alla gelosia di lei. Ma evidentemente tutto parte dal fatto che non provano gli stessi sentimenti. Lei in vacanza ha fatto una scenata esagerata e lui ha colto la palla al balzo per mollarla“.
I rumor di tensioni per la gelosia dell’ex corteggiatrice non sono certo una novità, erano circolati già a inizio settembre, quando si parlava di una possibile chiusura di questa storia nata a Uomini e Donne. Questa volta le voci erano fondate.