Tv

Cristina di Operación Triunfo Spagna canta La Noia di Angelina Mango

Fabiano Minacci 11/12/2025

article-post

I millennial che bazzicano questo blog ricorderanno sicuramente Operazione Trionfo, il reality andato in onda su Italia 1 nel 2002 e condotto da Miguel Bosé. Il programma non ebbe successo, tant’è che non venne più riproposto; secondo gli esperti, la causa fu il debutto, qualche mese prima, di Saranno Famosi (il vecchio Amici, per intenderci) di Maria De Filippi, molto simile nella forma ma più bello nella pratica, che catalizzò tutta l’attenzione mediatica. Gli spagnoli però non hanno Maria De Filippi e da loro Operación Triunfo è un successo giunto alla sua tredicesima edizione.

Lunedì sera si terrà la finale e fra i cinque finalisti c’è anche la diciannovenne Cristina che ha chiesto di cantare La Noia di Angelina Mango, un brano oggettivamente difficile pure per una persona italiana, figuriamoci per una cantante spagnola. Fra corsi di dizione, prove e lezioni di ballo, Cristina punta alla vittoria e potrebbe farlo proprio con una canzone italiana.

Il programma in Spagna va in onda su PrimeVideo, ma alcuni video sono stati condivisi dai fan anche su Twitter e TikTok e -a giudicare da queste prove- non vedo l’ora di vedere l’esibizione finale.
Qualcuno ha detto GANADORA?

@clipssot25 Cristina ensaya “La noia” 🎤 #ot #ot2025 #operaciontriunfo #otdirecto10d ♬ sonido original – OT 🎤

Potrebbe interessarti anche