Tv
Cristina Cellai, l’ex letterina replica a Corona e difende Scotti e Toffanin: “Ma c’è un altro vip che ho quasi preso a schiaffi, si è spinto oltre”
Anthony Festa 29/01/2026

Fabrizio Corona nella terza puntata di Falsissimo Il Prezzo del Successo (l’unica rimasta online) ha abbandonato il caso Signorini, su richiesta esplicita del Tribunale di Milano e ha preso di mira diversi volti noti di Mediaset, tra cui Gerry Scotti. L’ex re dei paparazzi ha accusato il conduttore di aver intrattenuto rapporti inopportuni con le letterine di Passaparola (senza alcuna prova a sostegno delle sue illazioni), ma Gerry dalle pagine del Corriere della Sera ha smentito e poi ha fatto notare come queste fake news abbiano colpito anche le sue vallette, che adesso sono donne con famiglia, vittime di una macchina del fango. In queste ore proprio una delle ex letterine ha deciso di rompere il silenzio, Cristina Cellai in un’intervista ha confermato le parole di Scotti e ha fatto sapere che non c’è niente di vero in quello che ha dichiarato Corona a Falsissimo.
L’ex letterina è rimasta a Passaparola per una stagione, dal 2000 al 2001 e in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha assicurato che Gerry è sempre stato professionale con lei e le colleghe: “Posso dire che Gerry non solo non ci ha mai provato con me, ma neanche con le altre mie colleghe. Non c’è stato alcun tipo di avances nei miei confronti, né con nessun’altra. Era molto simpatico, quello sì, ma non si è mai permesso di alzare le mani o avere atteggiamenti che potessero far pensare a qualcosa di diverso“.
Questa versione dei fatti è stata fatta arrivare anche a Corona, che però non l’ha mai presa in considerazione: “Per questo mi sono permessa di scrivere a Fabrizio Corona, anche se per il momento non ho avuto risposte. Io non ho alcun interesse a tornare nel mondo dello spettacolo, quindi lui non si può permettere di generalizzare così“.
Cristina Cellai difende anche Silvia Toffanin.
Oltre a Gerry Scotti, Fabrizio Corona ha attaccato anche Silvia Toffanin e per questo Cristina Cellai ha deciso di difendere l’ex collega, che è entrata nella sua stessa edizione di Passaparola, ma che non vede e non sente da anni.: “Conosco bene la storia di Toffanin, perché quando siamo entrate lei era fidanzata con un ragazzo, poi terminò quella relazione e dopo poco – mi sembra a una festa per il 25° anniversario di Mediaset – conobbe Pier Silvio. Ho dormito anche varie volte a casa sua. Non abbiamo più contatti da tanto e non ho tornaconti particolari, ma mi sento comunque di difenderla. Non capisco poi il senso di tirare fuori questa roba dopo 20 anni, se uno non ha le prove. Quindi penso abbia un secondo fine“.
La donna, che è arrivata seconda a Miss Italia 1998 ed è anche l’ex moglie del calciatore Davide Dionigi, ha specificato che per lei il mondo dello spettacolo fa parte di un passato lontano e quindi ancora di più le sue dichiarazioni acquisiscono valore, visto che la sua difesa non ha nessun doppio fine. Nel corso dell’intervista l’ex letterina ha difeso a più riprese Gerry Scotti, definendolo un uomo strepitoso, un vero professionista e dicendo che per lei è stato come un papà: “Gerry per me è stato un padre veramente, perché ero molto piccola ed era la prima esperienza, dopo Miss Italia, lontano da casa. Sono tutte bugie. Scherzava sempre con noi, anche perché di fatto stavamo tutto il giorno nello studio di registrazione“.

“Mi è capitato di sentirmi un oggetto”, un vip che l’ha trattata da opggetto.
Se Gerry Scotti si è sempre comportato in maniera corretta e rispettosa, c’è invece chi negli anni non è stato altrettanto esemplare. Il giornalista del Corriere della Sera, Aldo Tani, ha chiesto all’ex Miss Italia se si sia mai sentita trattata da oggetto e lei ha risposto di sì, rivelando che un famoso personaggio si è spinto oltre: “In alcune situazioni sì. Soprattutto con un noto personaggio molto famoso, che si è spinto oltre e l’ho quasi preso a schiaffi. Con Gerry Scotti tutto questo non è mai accaduto. Trovo molto meschino scagliarsi contro di lui. Se poi vogliamo accusare Gerry perché ti abbracciava o ti diceva ‘vieni ti stringo’… beh, mi sembrano solo cattiverie gratuite“.
Cristina Cellai non ha fatto il nome di questo volto noto che anni fa si è comportato in maniera inopportuna nei suoi confronti, ma il caso ovviamente nulla ha a che fare con Falsissimo Il Prezzo del Successo e le accuse di Fabrizio Corona.








