Cristiano Malgioglio: Sucu Sucu è il suo tormentone estivo

23 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sucu Sucu Cristiano Malgioglio

A distanza di una settimana dalla presentazione a RTL, Cristiano Malgioglio ha rilasciato anche su Spotify e iTunes il suo nuovo tormentone estivo, Sucu Sucu.

Il pezzo non è altro che una cover del brano scritto da Tarateno Rojas e già interpretato da tantissimi artisti sudamericani, come Ping ping, The Skatalites, Alberto Coez. Proprio in Sud America è stata la canzone più ballata degli anni ’60.

Ho rispolverato un brano che nessuno conosce in Europa“, ha dichiarato Cristiano Malgioglio. “Questa è la storia di una coppia dell’Argentina. Il marito è un macchinista e la moglie odiava il rumore delle rotaie. Quando il marito lavorava la moglie usciva ed andava per locali. Gli uomini impazzivano per questa donna e tutti gli uomini la chiamavano Sucu Sucu“.

Eccolo:

Ed è subito:

“Sta diventando di moda in tutte le capital
e già si sente per strada un ritornello cantar
E’ chiamato SUCU SUCU
molto facile da imparar
ahi ahi ahi chiquito
SUCU SUCU vogliam cantar”

Sucu Sucu segue gli altri singoli di Cristiano Malgioglio. Nell’estate dell’anno scorso ha pubblicato Tutti Me Miran, mentre nel 2019 la combo Notte Perfetta ed il remix di Dolceamaro con Barbara d’Urso. Nel 2018 ci ha fatto ballare con Danzando Danzando, mentre risale al 2017 la sua celebre hit Mi Sono Innamorato Di Tuo Marito.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!