LGBT
Cristiano Malgioglio: “Innamorato quattro volte, ma mai fedele”
Fabiano Minacci 17/09/2025

Cristiano Malgioglio, nella lunga intervista che ha rilasciato a Giovanna Cavalli per il Corriere, ha parlato di Jennifer Lopez, Lady Gaga, Cher, Mina e Carmen Miranda, ovvero colei che gli ha fatto indirettamente capire di essere omosessuale. “Se sono gay è per lei. Papà portò un suo disco da Madrid, la copertina era tutta colorata, lei aveva in testa manghi e banane. La imitai, ballando con le scarpe di mamma e una corona di fichi d’india. Si aggrovigliarono ai capelli e dovetti tagliarli“. Capelli che da decenni porta col ciuffo decolorato, un errore che gli ha però portato fortuna. “Mi hanno copiato in tanti, ma poi perdono i capelli, i miei sono forti, non svelerò mai la ricetta. Mi sento sensuale come Naomi Campbell, fiero di essere come sono. Ai ragazzi che si sentono discriminati dico: “Fregatevene, andate a testa alta”“.
Cristiano Malgioglio si è poi un po’ aperto e ha parlato d’amore, sentimento che ha conosciuto quattro volte nella sua vita. “Quante volte mi sono innamorato sul serio? Quattro. Sono come Messalina: li abbandono sempre io per paura che mi lascino. Menomale, a quest’ora sarei sposato con uno della mia età che prende le pillole“. Quattro amori che ha sempre tradito perché: “Se sono stato fedele? Per niente. La vita è una sola, bisogna divertirsi. Vorrei essere un pinguino, si dice che sono tutti omosessuali“. Oggi è sempre fidanzato con Onur, il turco. “L’amore è una carezza, è andare al mare, non solo sesso sotto le coperte“. E in passato è stato innamorato anche di una donna, tal Maria Schneider, una storia platonica. “Mi chiamava “marituzzo mio”. Al suo funerale non sono andato, mi si spaccava il cuore“.
Nessuna domanda, invece, sul matrimonio che avrebbe dovuto celebrare a novembre. Mancano due mesi, ma per adesso pare che sia tutto fermo.