LGBT
Cristiano Malgioglio, il toccante coming out con la madre prima del funerale
Fabiano Minacci 17/11/2025

Cristiano Malgioglio domani sera sarà uno degli ospiti di Francesca Fagnani a Belve oltre a Genny Urtis, BigMama ed Eva Herzigova.
Una lunga intervista in cui ha parlato dei suoi vezzi da star (tipo chiedere lo sconto nei negozi), della sua musica, della mancata collaborazione con Giusy Ferreri e del coming out fatto con sua mamma, poco prima del funerale. Ha raccontato di averle detto tutto solo una volta morta, tramite una lettera scritta di getto. “Per cinque anni non sono più riuscito a scrivere, mi sono ammalato da solo dopo la sua scomparsa. Quando è morta le ho messo sul cuore una lettera in cui ho scritto tutto quello che lei non aveva mai saputo di me”. Alla domanda di Francesca Fagnani sul perché non le avesse mai parlato apertamente quando era in vita, Cristiano Malgioglio ha risposto: “Mica ci voleva la zingara per capire. Non c’era bisogno di spiegare a mia madre che natura fosse la mia”. Insomma, lo aveva capito ma non glielo aveva mai espressamente detto, fino alla scrittura della lettera.
A domanda diretta sulla consapevolezza della propria omosessualità, Cristiano ha aggiunto: “Quando ho avuto consapevolezza? Non so. Da ragazzino avevo i poster di Marlon Brando e Montgomery Clift. Mio padre chiedeva il perché e mia madre diceva: vedrai che cambierà. Invece sono peggiorato“.
Cristiano Malgioglio, tutti i suoi tatuaggi
Nel corso dell’intervista, come già anticipato, non sono mancati alcuni passaggi più leggeri, come l’argomento tatuaggi dedicati a Jennifer Lopez: “Ne ho tre: sono sulla schiena, sulla gamba e uno sulla natica. Sulla natica ho la bocca di J.Lo. Se vuoi te la faccio vedere. Poi ne ho un altro, ma quello non te lo farò vedere mai”. “E’ nelle parti intime?” la domanda di lei, “Sì, ed è l’uccello del paradiso, sta proprio là!”.
L’uccello del paradiso nascosto di Cristiano Malgioglio 👀 #Belve torna domani sera, ore 21.20 su Rai2 e RaiPlay! 🐅@francescafagnan pic.twitter.com/TckrfQJ5Fh
— Rai2 (@RaiDue) November 17, 2025








