Gossip

Cristiano Malgioglio e Barbara d’Urso, amicizia finita?

Fabiano Minacci 21/12/2025

article-post

Cristiano Malgioglio e Barbara d’Urso sono amici da sempre, almeno per quanto io ricordi, e le loro interazioni sui social sono state numerosissime nel tempo: cene, vacanze, uscite pubbliche e collaborazioni artistiche. Lei lo ha voluto come opinionista al suo Grande Fratello, lui ha realizzato un remix ufficiale di DolceAmaro, e potrei continuare a lungo.

Ieri sera, però, quando Barbara d’Urso avrebbe avuto bisogno di un sostegno social durante la finale di Ballando con le Stelle — dove il voto del pubblico pesa per il 50% sul risultato finale — Cristiano Malgioglio ha sorpreso tutti schierandosi a favore di Francesca Fialdini, sottolineando come non fosse solo bravissima, ma la migliore in assoluto. Condividendo la card della conduttrice di Da Noi A Ruota Libera, Cristiano ha scritto: “Bravissima, la migliore in assoluto a Ballando con le Stelle“.

Perché Cristiano Malgioglio non solo non ha supportato la sua amica, ma ha anche scritto pubblicamente che un’altra concorrente fosse più brava di lei? A porsi la stessa domanda è stata anche Annalia Venezia, giornalista e amica di Barbara d’Urso, che proprio con lei e con Malgioglio ha condiviso una vacanza a L’Avana. Sui social, infatti, ha scritto su Instagram: “Eravamo io, Barbara, Angelica (la migliore amica di Barbara d’Urso, ndr) e Cristiano a L’Avana in vacanza e abbiamo riso tantissimo. Cos’è cambiato? Fammi pensare“.

Cos’è successo fra i due?

Cristiano Malgioglio e Barbara d’Urso, quando lei accettò di fare una collaborazione musicale

Un giorno mentre sistemavo la mia collezione di dischi, mi è capitato di ritrovare il 45 giri di DolceAmaro, che considero una vera e propria hit. Così ho pensato di rifare una versione moderna del pezzo, sono andato da Lorenzo Suraci per proporgli il progetto che lui ha sposato subito con enorme entusiasmo. Quando ho chiamato Barbara per raccontarle l’idea e sperare che lei volesse farne parte, mi ha risposto: “Va bene, lo faccio!”. Lorenzo Suraci ci ha mandati in studio con Diego Calvetti per registrare il pezzo: abbiamo realizzato una canzone ballabilissima che sarà la colonna sonora dell’estate 2019“.

Potrebbe interessarti anche