Gossip
Cristian Imparato fa rivelazioni sul GF: “Non mi piacque. Volevano lo show”
Anthony Festa 31/08/2025

Nel 2010 Cristian Imparato ha vinto la prima edizione di Io Canto, poi è tornato in tv nei programmi di Barbara d’Urso, prima Domenica Live e Pomeriggio 5, poi il Grande Fratello e Live Non è la d’Urso. Adesso il 29enne è un imprenditore ed ha aperto la Aesthetic Academy a Chivasso, un centro di estetica avanzata e formazione, specializzato in trucco permanente per sopracciglia, labbra e occhi, microblading e tricopigmentazione e sembra non abbia nessuna voglia di tornare in televisione.
Il cantante in un’intervista rilasciata a Fan Page ha dichiarato di aver tagliato i ponti con la televisione ed ha anche spiegato di aver partecipato a certe trasmissioni per poter realizzare il suo sogno, che era quello di lavorare nell’estetica: “Appena misi in moto la mia attività, cominciai a svicolarmi. Non sputo sul piatto in cui ho mangiato, ma il mio unico obiettivo era quello di mettere da parte i soldi necessari per realizzare il mio sogno. Non solo: se non avessi conosciuto quel lato della tv, non sarei la persona che sono oggi, ovvero più attenta e sgamata. Ora faccio ciò che mi va. Vivo tutto con leggerezza, non ho più la fame della celebrità, non mi interessa più“. Discorso diverso per la musica, il giovane ha spiegato che il canto resta il suo primo amore, una vera passione e un hobby, ma ha anche detto che non è più un lavoro per lui, visto che si sta dedicando ad altro.
Cristian Imparato: “Il GF? Scelta poco furba”.
Tra discussioni, amicizie, rapporti speciali e il coming out, Cristian Imparato è stato tra i veri protagonisti della sedicesima edizione del Grande Fratello, esperienza che però lui non ricorda con particolare soddisfazione, anzi, ha rivelato che non gli è piaciuto e che secondo lui hanno puntato troppo sulla sua omosessualità: “Il Grande Fratello un’azione poco furba, ero inesperto. Venivo dalla musica, tante vicende mi avevano rallentato ed era un momento negativo per me. Si presentò questo treno particolarissimo. Sapevo che andando al ‘Gf’ avrei avuto garantita la presenza in tanti altri programmi. Se mi sono pentito? Non mi piacque. Stavo male e pesavo la metà rispetto ad adesso. Inoltre, non ero abituato a determinate dinamiche, non sapevo gestirle e non sapevo prendere il tutto con ironia. Avevo già capito che tipo di personaggio volessero e posso dire che puntarono sul cavallo giusto. È stato un dare e avere consapevole. Si parlò molto del mio coming out. Mi ero dichiarato tempo prima e non ero entrato nella Casa per dare al mondo la notizia ‘eccomi sono gay’. Non amo etichettare ed essere etichettato. Puntarono tutto il tempo su quel tema. Purtroppo“.
Non solo il coming out, al Grande Fratello Cristian Imparato ci ha anche regalato una delle liti più trash della storia del reality, quella con Guendalina Tavassi, che a quanto pare non è stata proprio spontanea: “Le liti nella casa? Oggi ci rido sopra. Non sai quante volte i miei amici a cena fanno partire quei video per prendermi in giro! Diciamo che lo scontro con Guendalina Tavassi fu tanto epico, quanto voluto. Sapevo che volevano lo show e glielo diedi. Se tu mi chiedi se quello è il vero me, io ti rispondo di no. Eravamo al ‘Grande Fratello’ ed era l’ambiente giusto per portare un contenuto di quel genere“.
Che lo show fosse voluto o meno, poco importa, resterà negli annali del trash il grido: “Sei na falsa, falsa, falsa”.