Gossip
Crisi Rodriguez, “i soldi non c’entrano, ecco com’è iniziato tutto”
Anthony Festa 22/06/2025

Continua il giallo sull’aria gelida che soffia sopra casa Rodriguez. A colpi di esclusive choc più o meno credibili, i settimanali in questi mesi hanno reso noti i presunti motivi che avrebbero portato Cecilia e Belen a litigare, c’è chi ha parlato di mancanza di attenzioni per la sorella minore che è incinta, chi di questioni di business, ma a quanto pare sarebbero tutte delle fake news. A smentire tutte queste indiscrezioni è arrivato chi per primo ha svelato l’esistenza di questa frattura tra le sorelle che affonderebbe le radici in una crisi profonda che difficilmente sarebbe sanabile nel breve periodo.
Stando a quello che Gabriele Parpiglia ha rivelato nella sua newsletter, le tensioni tra le Rodriguez nulla avrebbero a che vedere con gli affari e con la presunta volontà di Belen di allontanarsi dalla società che ha con i due fratelli (decisione che non è nemmeno confermata).
Crisi tra Cecilia e Belen: dove tutto è iniziato.
In dieci punti Parpiglia ha smontato le versioni fornite dai magazine e ha dichiarato che la casa di Belen è diventata territorio off limits per sua sorella minore. Sembra infatti che da febbraio Cecilia non abbia più fatto visita a sua sorella, nonostante la distanza tre le due sia di poche centinaia di metri. La famiglia avrebbe fatto di tutto per favorire un riavvicinamento, ma ogni tentativo è stato un buco nell’acqua.
Il giornalista però ha ricordato com’è iniziato il chiacchiericcio su questa crisi, ossia quando Ignazio Moser e Belen hanno smesso di seguirsi su Instagram: “Tutto è iniziato quando Belén e Ignazio Moser si sono tolti dai follower a vicenda. Questo non è un dettaglio trascurabile, ma il vero punto di partenza di tutta la vicenda. Non si tratta di una dimenticanza o di un errore tecnico, ma di una scelta deliberata e inequivocabile. È un passaggio che non può essere cancellato dalla memoria di chi vuole ricostruire davvero questa storia, non attraverso interviste di facciata o ricostruzioni fantasiose dei settimanali. Ma saranno solo i protagonisti di questa storia a a raccontare tutto. Quando e se lo vorranno“.
Non è nemmeno la prima volta che Gabriele Parpiglia sottolinea l’episodio dell’unfollow tra cognati, il mese scorso infatti ha dichiarato che alla base dell’attuale distanza tra Belen e Cecilia ci sarebbe proprio una parte di responsabilità di Ignazio: “Quella tra Belen e Cecilia è una rottura totale, ma iniziata a marzo. C’è una buona dose di responsabilità di Ignazio Moser nel litigio“.
Al momento però i protagonisti di questa storia tacciono.