Gossip

Costantino Vitagliano parla dei vip che sono scesi a compromessi: “Hanno pagato il dazio”

Anthony Festa 22/01/2026

article-post

Le rivelazioni che Fabrizio Corona ha fatto prima a Falsissimo e poi nella sua docuserie su Netflix, Io Sono Notizia, hanno fatto discutere e a quanto pare sono state d’ispirazione anche per altri protagonisti del mondo del gossip dei primi anni 2000. Costantino Vitagliano nei giorni scorsi su Instagram ha annunciato un nuovo progetto, che in qualche modo è legato alla serie di Corona: “Sul mio canale YouTube nei prossimi giorni uscirà il primo episodio della mia nuova serie Io C’ero. In questi episodi svelerò qualche retroscena degli anni che vi ha raccontato il documentario su Netflix, ma con altri occhi, i miei“.

La serie “Io C’ero” e i ragazzi che sono scesi a compromessi in passato.

In attesa della sua serie Io C’ero, Costantino Vitagliano su TikTok ha mostrato una piccola anteprima in cui spiega che in passato l’hanno anche accusato di essere sceso a compromessi con Lele Mora e che questo gli ha dato fastidio, visto che non l’ha mai fatto. L’ex tronista di Uomini e Donne ha anche ammesso però che alcuni suoi colleghi hanno preso decisioni diverse dalle sue e si sono concessi a quello che allora era il più potente agente delle star.

“La competizione con gli altri tronisti come poteva esserci se poi li chiamavano “i Costantini”? Non c’era, nel momento in cui nemmeno venivano chiamati per nome, ma usavano il mio… Io ricordo sempre una foto che un po’ mi ha dato fastidio, perché è quello che ha alimentato… Ancora oggi Lele Mora dice che è stato con qualche ragazzo, ma specifica che non è successo con me, ma con altri e io ci credo, quelli volevano diventare come me e Mora gli diceva, “adesso dovete pagare il dazio”. Poi c’è chi l’ha fatto e chi invece no, quelli sono fatti loro”.

In un’altra clip si vede il 51enne accanto a Mora, che lo abbraccia e dice di considerarlo come un secondo padre: “Oggi sono qui da una persona che ho sempre reputato come mio papà e dopo quello che è uscito su Netflix posso dirgli che quella storia dei “bomboloni” se la poteva risparmiare“.

Nel breve estratto Lele Mora sottolinea che il suo figlioccio artistico ha sempre e solo avuto un rapporto professionale con lui, a differenza di altri: “Ma mica parlavo di te! Erano altri i ragazzi di cui parlavo“.

Lele Mora, le accuse di Corona e Costantino Vitagliano: “Mi hai abbandonato”.

Nella serie Netflix Io Sono Notizia, Fabrizio Corona ha dichiarato che in passato Lele Mora è stato un “predatore seriale”, mentre Costantino Vitagliano ha usato parole decisamente più morbide e si è limitato a dire che il suo ex manager “ci provava con tutti”, che ha tentato di avvicinarsi anche a lui, che però, a differenza di altri ha sempre saputo respingerlo: “Io lo rimettevo al suo posto, ma considerate che ero 115 chili e potevo far male a qualcuno anche solo con un braccio. Lele ti mostrava la bella vita, l’oro. C’era il fidanzato che voleva la villa, l’altro l’aereo privato e Mora comprava“.

Adesso Lele Mora e il suo ex pupillo hanno ritrovato il loro rapporto, ma nel maggio del 2019 a Live Non è la d’Urso, l’ex tronista è stato piuttosto severo con l’agente: “Un rapporto padre e figlio il mio e il tuo? Oddio, un rapporto padre-figlio dovrebbe essere visto e guardato in altri modi! Io ti devo tanto, mi hai dato contatti che non avrei mai avuto da solo, ma voglio condannarti su una cosa: io sentivo davvero di essere un figlio per te, ma dal nulla mi sono ritrovato sdraiato per terra, con il mondo intorno a me che era sparito e tu mi hai abbandonato. Un padre può abbandonare un figlio così? Eppure ancora non ti erano successe le cose spiacevoli che sappiamo. Come mai un padre da un momento all’altro sei sparito? Eri il padre che mi ha sempre promesso delle cose, che non ha più mantenuto“.

Una cosa non è cambiata, la smentita a certi rumor, infatti proprio nel salotto di Barbara d’Urso, Lele Mora si è rivolto a Costantino Vitagliano, per mettere a tacere le voci su una loro amicizia particolare: “Se io ho un’amicizia, non è che deve esserci sempre dell’altro. Molti so che pensano questo, lo pensano anche di me e te, ma non è mai successo, è sempre stata solo amicizia e poi lavoro“.

Potrebbe interessarti anche