Gossip

Cosa succederà a Mediaset dopo il video di Corona: “I possibili scenari”

Fabiano Minacci 18/12/2025

article-post

Cosa è successo a Mediaset dopo il video di Fabrizio Corona? Il giornalista Gennaro Marco Duello su FanPage ha ricostruito la vicenda svelando che fonti vicini all’azienda gli avrebbero riferito che attenderebbero lunedì prossimo per capire come agire. Questo perché Fabrizio Corona ha annunciato che la seconda e ultima puntata di questa inchiesta uscirà proprio lunedì 22 e per questo motivo la decisione finale sarà presa sulla base di ciò che porterà alla luce.

Se nel nuovo video dovessero emergere elementi tali da configurare un reato, Mediaset stessa sarebbe una delle parti offese e, in quel caso, l’azienda potrebbe addirittura rivalersi su Signorini facendogli causa, come ha scritto Duello. Se invece nel nuovo video non fosse dimostrabile la configurazione di alcun tipo di reato, si aprirebbe uno scenario legato all’immagine: Mediaset dovrebbe allora capire come uscire dalla shitstorm nel modo più pulito possibile. Le alternative sarebbero uno stop del reality di almeno un anno, oppure la regolare messa in onda a marzo con la sostituzione del conduttore. La figura di Alfonso Signorini, ormai macchiata, sarebbe davvero a rischio, anche senza reati.

Cosa succede a Mediaset dopo il video di Corona: “I possibili scenari”

Come scritto da FanPage, qualora il reato non ci fosse stato il problema, almeno dal punto di vista legale, lo avrebbe Fabrizio Corona. Questo perché la famiglia Berlusconi scenderebbe compatta in una maxi-causa contro l’ex re dei paparazzi.

Secondo quanto apprende FanPage ci sarebbe stata una riunione nella giornata di ieri tra Alfonso Signorini e i vertici Mediaset (avrebbero partecipato, tra gli altri, Fedele Confalonieri e Barbara Berlusconi). Marina Berlusconi e Pier Silvio Berlusconi, quindi Mondadori e Mediaset, compatti accanto a Signorini, con l’azienda che si costituirebbe parte in una maxi-causa contro Fabrizio Corona. Il paradosso della situazione è evidente: se le accuse di Corona dovessero configurare reati, per Signorini la conduzione del Grande Fratello sarebbe l’ultimo dei problemi, come riferisce una fonte vicina al conduttore. Ma se reato non c’è stato, il problema – dal punto di vista legale – potrebbe invece averlo proprio Fabrizio Corona. Le prossime settimane, e soprattutto la puntata di lunedì, saranno decisive per capire quale dei due scenari si concretizzerà“.

Potrebbe interessarti anche