Cosa disse Fabio Fazio sullo scandalo Chiara Ferragni-Balocco

22 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Fabio Fazio Chiara Ferragni Cosa

Chiara Ferragni non ama rilasciare interviste eppure in questi anni un paio di volte è andata in tv per parlare di sé e lo ha sempre fatto da Fabio Fazio. È successo nel 2017, nel 2018 e riaccadrà anche fra dieci giorni quando tornerà nel nuovo salotto sul Nove. Come mai ha sempre scelto lui? Il conduttore ha sempre speso belle parole nei confronti di lei e lo ha fatto anche nel recente scandalo Balocco che l’ha vista coinvolta. Ecco cosa ha detto.

Lo scorso gennaio nella sua rubrica sul settimanale Oggi, Fabio Fazio ha così parlato di Chiara Ferragni:

“Sono rimasto colpito dall’ondata di aggressività, per non dire di cattiveria, che si è riversata su Chiara Ferragni nei giorni prima di Natale. Non c’è dubbio che abbia commesso una ingenuità che va aldilà dell’errore di comunicazione, perché la beneficenza non deve prevedere mai denaro per sé. Tuttavia è anche vero, assolutamente vero, che ci sono moltissime iniziative per le quali le grandi aziende propongono un contratto ai testimonial, dicendo loro che una parte del ricavato di ciò che loro promuovono sarà dato in beneficenza e tutto questo di solito facilita l’adesione di un volto pubblico e non solo non fa scandalo ma al contrario è una benemerenza”.

Cosa disse Fabio Fazio sullo scandalo Chiara Ferragni-Balocco

E ancora:

“L’aggressività che abbiamo potuto constatare è andata ben oltre il fatto in sé… Quel che fa specie è che a nessuno importi delle ferite che lasciano le parole, del dolore che procurano, anche se, come si dice, fa parte del gioco. Alla fine, infatti, si sostiene sempre questa tesi, con superficialità disarmante e inaccettabile ineluttabilità: fa parte del gioco. A me, se posso dire, non sembra un granché questo gioco e ogni tanto rivendicare il diritto di dire ‘non gioco più’ non sembrerebbe una brutta idea“.

Chiara, insomma, ha scelto un volto amico per la sua prima intervista post scandalo. E come biasimarla.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!