Gossip
Corona crudele sulla ex Silvia Provvedi, le dichiarazioni nella serie Netflix: “Mi vergognavo di lei, non era Belen”
Anthony Festa 10/01/2026

Nel giugno del 2015, dopo tre anni di carcere, Fabrizio Corona ha ottenuto l’affidamento ai servizi sociali e nella comunità Exodus di Don Mazzi ha conosciuto Silvia Provvedi, da quel momento tra i due è scattato qualcosa e poco dopo si sono messi insieme, la loro è stata una storia vissuta per lo più a distanza. Nonostante la comunità, il carcere e i vari problemi con la legge, la cantante delle Donatella è sempre rimasta accanto a Corona, che però non l’ha sempre ripagata con la stessa fedeltà e rispetto, anche adesso nella sua serie su Netflix, dove per lei non ha speso delle belle parole.

Fabrizio Corona su Silvia Provvedi: “L’ho plasmata, perché mi vergognavo”.
Nel quinto episodio della sua serie su Netflix, Corona ha dichiarato di essersi vergognato di uscire con Silvia Provvedi nella seconda parte della loro storia, perché lui era “abituato alle donne del momento”, come lo era stata Belen Rodriguez. Proprio perché non considerava la cantante alla sua altezza, Fabrizio ha detto di averla plasmata e di averle anche rifatto il look, come se parlasse di una Barbie.
“Lei era una ragazza anche carina, ma poi era giovane e io invece ero Corona, ero quello che era stato insieme a Belen Rodriguez. Ci poteva stare la storia mentre ero in comunità o in carcere, ma poi nel momento in cui sono uscito ero Corona! Io dovevo avere la bellona del momento, la donna più giusta e ambita. Quindi io mi vergognavo di lei, però siccome mi piaceva, allora ho cominciato a plasmarla, l’ho fatta pettinare, l’ho fatta vestire molto bene, l’ho gestita, le ho fatto rifare l’immagine con un nuovo look. Ero uscito, ero tornato me stesso e mi ero ripreso tutto in poco tempo. Ma sono rimasto con lei, un giorno l’ho anche portata in barca, si era appena sottoposta a una mastoplastica, aveva il petto nuovo, il fisichetto giusto, io ero in grandissima forma, tutto abbronzato, tatuato, con il fisico scolpito. Così ho chiamato i paparazzi e ho avuto la copertina di Chi, 30.000 euro! In soli cinque mesi di libertà ero tornato a fare la vita di prima, fregandomene delle regole e poi ho riperso tutto”.

Non è nemmeno la prima volta che Corona fa dichiarazioni infelici sull’ex gieffina. Nel 2018 ospite di Verissimo, l’ex re dei paparazzi ha dichiarato: “Ma la nostra non è nemmeno una coppia. Se ci vedete siamo due persone che non c’entrano nulla l’uno con l’altra. Se ci guardi insieme siamo quasi ridicoli, si vede che non stiamo bene insieme. Dirò una cosa brutta, ma non la considero una delle mie fidanzate o degli amori della mia vita, come Nina e Belen. Lei non è un amore. Quando tu vivi la galera è normale che ti appoggi a una persona, lei era lì per me. Io non l’ho mai amata. Io penso: come ho fatto a stare con quella lì?!“.
Per le parole dette a Verissimo poche settimane dopo Corona è entrato nella casa del GF Vip per chiedere scusa alla sua ex fidanzata (la famosa puntata della lite con Ilary Blasi).
Corona su Nina Moric: “Lei era la più bella di tutte”.
Al contrario di quello che ha detto su Silvia Provvedi, Fabrizio Corona nella sua serie ha sottolineato più volte come Nina Moric fosse la donna giusta per lui quando l’ha conosciuta e le ha anche fatto molti complimenti, per poi aggiungere però che la sua fame di soldi ha prevalso anche sui sentimenti che forse provava per l’ex moglie.
“Quando lei aveva 20 anni tutti gli uomini più potenti, ricchi e famosi la volevano. Lei era la musa di Gianni Versace, poi ha fatto il video per eccellenza con quello che era il re del pop di quegli anni, Ricky Martin. Era considerata la più bella del mondo. Poi ci siamo fidanzati, l’ho presentata a Lele Mora, il suo primo impatto fu il dolore tremendo, poi però fu felice perché la portai nella sua agenzia. Se ero innamorato? Quando stai con una così famosa fai fatica a capire se ami la donna o il personaggio. Poi quando ti svegli nel letto con una bona che ti parla d’amore voli, ma ha sempre prevalso la mia ossessione per il guadagno, per costruire, per i soldi“.









