Tv
Corona, la denuncia di Raoul Bova: “Ecco cosa mi ha fatto davvero”
Anthony Festa 14/09/2025

Raoul Bova è stato in silenzio per tutta l’estate, nonostante i media si siano occupati molto del caso del suo presunto tradimento con Martina Ceretti, portato a galla da Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi in una puntata del suo format Falsissimo ha fatto ascoltare audio dell’attore e mostrato anche chat private. Oggi ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Raoul ha detto che Fabrizio non ha semplicemente dato una notizia, ma che in realtà l’ha diffamato e ha fatto uno show, scatenando un accanimento, un’ondata di meme e prese in giro che l’ha travolto tra luglio e agosto.
“Tra l’altro una persona che diffama e fa il suo show, anche pagando e chiedendo i soldi e inneggiando alla rivolta generale… ecco cosa ha fatto davvero! Questa cosa mi ha fatto pensare “che realtà sto vivendo? Sto sognando? Ma è tutto vero?”. È come se una persona mi sparasse a una gamba, prendesse la pistola e dicesse a tutti “ho sparato a lui, adesso prendete le vostre pistole e sparate anche voi”. Per non parlare di chi ha creato meme, ha sbeffeggiato, ha ridicolizzato, per cosa? Per like. Hanno fatto questo in nome dei numeri sui social. A questo ha fatto male e ho subito una grande violenza. Contro di me c’è stato accanimento che mi ha toccato. Il mio pensiero è stato “se questa cosa ha minato il mio equilibrio e mi ha fatto venire pensieri strani di grande sconforto, che cosa può provocare in una ragazza che subisce la stessa cosa?”. Ci sono tante ragazze che vengono insultate in rete, che subiscono revenge porn. Come possono reagire? Molte ragazze si sono tolte la vita, non hanno retto. Questo non è un gioco, non sono scherzi sui social. Questo è un problema sociale e non si possono permettere queste cose. Servono delle leggi per mettere uno stop a tutto questo. Non si può permettere che una persona infanghi qualcuno sul web e che con una pistola decide di sparare”.
Raoul Bova sulla notizia lanciata da Corona e sull’atteggiamento dei giornali.
Bova si è anche detto deluso da certa stampa, che ha ripreso i gossip lanciati da Corona, senza pensare che arrivassero da un illecito: “Molti media non si sono preoccupati nemmeno del fatto che la notizia arrivasse da una persona che ha commesso un reato. Infatti sono molto deluso da alcuni giornali anche importanti, che hanno trattato queste cosa come se fosse il gossip dell’estate, non considerando da dove arrivava e di cosa si trattava davvero. Ecco, questo devo dire che mi ha lasciato l’amaro in bocca, perché non mi aspettavo che testate autorevoli sarebbero cadute in questa situazione spiacevole“.
E adesso aspettiamoci la replica di Fabrizio, che quasi certamente risponderà prima su Instagram e poi forse con un video intero su You Tube.
Corona che si prepara a replicare #verissimo pic.twitter.com/yy5fi3zCdq
— Federica.MGB&LeapDay ERA✨ (@_FedericaHere_) September 14, 2025