Gossip

Corona e Lele Mora: le due versioni diverse sul loro amore passato

Anthony Festa 21/12/2025

article-post

Nel corso dell’ultima puntata di Falsissimo, Fabrizio Corona oltre ad aver telefonato all’ex gieffino Antonio Medugno, ha chiamato anche il suo vecchio mentore, Lele Mora a cui però non è riuscito a scucire nulla, visto che si è solo limitato a dire di appoggiare la pseudo inchiesta su Alfonso Signorini: “Stai facendo la puntata? Roba da matti. Signorini? Adesso si sposa.  La tua puntata? Fai bene, questa è una cosa giusta che stai facendo“.

Poco più di 24 ore dopo la pubblicazione della puntata di Falsissimo, l’ex manager dei vip è intervenuto in una diretta TikTok e si è rimangiato quanto detto al suo amico: “Io non avrei mai fatto quello che ha fatto Fabrizio, anche perché sono del parere che i panni sporchi vadano lavati in casa propria“. Il 70enne ha anche detto che ci sono molti ragazzi che si vendono per arrivare a scopi ben precisi e se l’è presa proprio con quelli che tra di loro poi decidono di parlare: “Se fai certe cose, accetti, allora dopo stai zitto“.

Corona e Lele Mora, cosa c’è stato tra i due.

Dagospia per commentare il Signorini Gate ha tirato fuori dal cassetto delle dichiarazioni che Lele Mora ha rilasciato nel 2018 a Giuseppe Cruciani, durante una sua ospitata a La Zanzara. L’ex agente delle star all’epoca ha confessato che tra lui e Fabrizio non c’è stata solo stima, amicizia e rapporti di lavoro, ma anche una sorta di passione, o comunque una chimica artistica forte: “Ho sentito che ha detto di essere stato il grande amore della mia vita, ed è vero. Questo lo confermo. Ma ha detto anche non ci fu nulla di fisico e questa è una bugia. Non è vero, figuriamoci. Non l’ha detto altrimenti faceva brutta figura. Che tipo di incontri? Bah, guardate io amo un paese che si chiama Bombolandia, provate a pronunciare questa parola. Sul resto lascio immaginare a voi, ma quello che ho detto c’è stato“.

Le dichiarazioni rispolverate ieri da Dagospia, sono la risposta di Mora a un’intervista che Corona ha concesso al giornalista Peter Gomez sette anni fa. Nel programma La Confessione, l’ex re dei paparazzi ha rivelato di essere stato il grande amore di Lele, al quale però non si è mai concesso: “Io e Lele Mora non avevamo niente di fisico, al contrario di quanto qualcuno pensa. Lui è sposato e con due figli, non gli piacciono i ragazzi omosessuali. A lui piacciono i ragazzi etero. Per lui io sono stato il più grande amore della sua vita, perché sono stato l’unico che non ha mai avuto“.

Le parole davanti ai pm.

Quanto riportato da Dagospia però è nulla a confronto di quello che Lele Mora nel 2010 ha ammesso davanti ai pm di Milano nell’ambito di un’inchiesta su una maxi-evasione fiscale. L’allora 55enne ha detto di aver speso più di 2 milioni di euro in regali a Fabrizio, solo tra il 2004 e il 2006, oltre a 8 auto di lusso, da una Audi cabriolet alla Bentley Continental e poi anche un appartamento in via De Cristoforis a Milano, costato più di 1 milione 500 mila euro.

Non solo regali, Mora ha continuato il suo racconto, arrivando addirittura a parlare di una relazione, scoperta da Nina Moric e che avrebbe contribuito a incrinare il matrimonio tra la showgirl e Fabrizio: “Nel 2005 sono iniziati i grandi litigi tra Corona e la Moric, avendo lei scoperto l’esistenza della relazione del marito con me. Cosa che io avevo sempre negato e che poi è emerso durante l’indagine Vallettopoli. In quegli anni capitava spesso che lui venisse buttato fuori di casa e mi chiedeva ospitalità. Prima del 2008, lui ha avuto denaro da me per 10-11 anni“.

Chi sta dicendo la verità? Fabrizio che assicura che Mora non “l’ha mai avuto”, oppure Mora che parla di amore e relazione? Nel dubbio, Nina Moric nel 2018 si è rifiutata di parlare del suo ex e di Lele, del loro presunto amore, ma scavando nei meandri del web, c’è un’intervista che la donna ha rilasciato al settimanale Chi quindici anni fa, in cui si è esposta in modo abbastanza chiaro: “Non detesto Lele Mora. Lui come me, si è sentito una “donna” ferita. Solo che io ero la moglie ferita, lui il terzo incomodo. Prego il buon Dio che nessun bambino dica niente a Carlos. Avrei preferito che Fabrizio fosse veramente gay, un gay dichiarato senza problemi interiori, problemi irrisolti. Avrà sicuramente usato Lele altrimenti mica glieli dava 2 milioni di euro. Mora non è un pazzo, ma è stato ingannato, proprio come me. Ora Lele sta bene. Si è tolto un peso“.

A quando una puntata di Falsissimo dal titolo, “il prezzo… del mio successo”?

Potrebbe interessarti anche